Advertisement

La Sambenedettese rallenta, ma L’Aquila non ne approfitta: Teramo aggancia il secondo posto

Pareggi e sorprese nella ventitreesima giornata del Girone F di Serie D

Pareggi e sorprese nella ventitreesima giornata del Girone F di Serie D

La capolista Sambenedettese, a quota 54 punti, frena in trasferta contro il Roma City, pareggiando al Riano Center. Un risultato che avrebbe potuto favorire L’Aquila, ma i rossoblù non sono andati oltre l’1-1 contro l’Atletico Ascoli. Al vantaggio ospite di Mazzarani ha risposto Banegas su rigore. La partita si è disputata a porte chiuse a causa della sanzione imposta per gli scontri avvenuti due settimane fa contro la Sambenedettese. 

Chi ne approfitta è il Città di Teramo, che aggancia L’Aquila a quota 44 grazie alla vittoria esterna sull’Ancona per 0-2 con le reti di D’Egidio e Tourè nel secondo tempo. Sorride anche il Chieti, che raggiunge 41 punti dopo il netto 0-3 rifilato al Città di Isernia, con gol di Forgione, Cordova e Oddo.

Pareggio ricco di emozioni tra Avezzano e Termoli, terminato 2-2: doppietta di Alessi per i marsicani, mentre per gli ospiti sono andati a segno Della Pietra e Biaggi. Il Castelfidardo supera il Sora 2-0 con le reti nel primo tempo di Nanapere e Baldini.

Il derby marchigiano tra Fossombrone e Civitanovese finisce 2-2: ai gol di Amerighi e Pagliari hanno risposto Damiani e Bevilacqua. Il Notaresco pareggia 1-1 contro la Recanatese, con le reti di Di Pasquale e Zini.

In attesa del risultato finale di Vigor Senigallia-Fermana, iniziata alle 15:00 con i padroni di casa in vantaggio grazie a Gabbianelli.

La classifica vede la Sambenedettese sempre in testa a quota 54, seguita da Città di Teramo e L’Aquila a 44, Chieti 41, Ancona 36 e tutte le altre a seguire.

Nella zona bassa, Avezzano a 28 punti è fuori dalla zona playout, mentre il Sora con 25 punti occupa l’ultima posizione utile per i playoff. Seguono Roma City (24), Termoli (23), Fermana e Civitanovese (21), Città di Isernia (20) e Notaresco fanalino di coda con 16 punti.