Advertisement

Gir. A. Montereale di misura sulla Sportland: decide Scarsella (1-0)

Due squadre tatticamente preparate, tra le migliori della categoria e spunti tecnici importanti. Potremmo riassumere così Montereale – Sportland Celano, tra i big-match del turno numero 20 del girone A di Prima Categoria. Vincono i padroni di casa, grazie alla rete di Scarsella. Ma quanto visto sull’alta Valle dell’Aterno è un vanto per il calcio aquilano e marsciano. 

433 per entrambi i tecnici. Nel Montereale terza linea a passo di tango con il duo Simioli – Izu Loza. Liberati fa sgorgare il gioco, affiancato da Safon e Mauro De Santis. Artiglieria pesante davanti, con Ciuffetelli, Patrizi e Perez. Sul fronte Sportland, Cerasoli, che deve rinunciare a Luccitti, si affida all’inossidabile coppia difensiva  Longo-Marianetti. Piperini cervello del gioco castellano, con Mattei e Taccone a supporto. Pompili a tutto campo, Ruggieri scorta il toro Mancini. Fischia Russo di Pescara.

Dopo una fase di studio, il primo sussulto del match, al minuto 17, è del Montereale. Punizione dai 20 metri, Ciuffetelli col sinistro! Il rumore della traversa salva Cardarelli. L’azione prosegue, arcobaleno da sinistra, Mauro De Santis decolla, ma non va! Insistono gli arancio-verdi, 22°:, bollicine talento Perez, che organizza per Patrizi, l’intervento del soldato Longo vale un gol. Sportland che deve fare i conti con la sfortuna, Mancini costretto a lasciare per infortunio. Torniamo al match, minuto 47: Perez apre il fuoco, sfera che fischia vicino al palo. 

Nella ripresa subito Montereale: botta Izu Loza, Cardarelli ci mette del suo e salva. Minuto 17, cambia il punteggio: download Safon, Scarsella di rapina fa 1-0. Nella Sportland Cerasoli aumenta il peso specifico offensivo con Baruffa. Minuto 33, bussa il Celano, Baliva nella tonnara, ma non va. 40° Montereale avanti, Ciuffetelli, fuori. 42, il 9 dei padroni di casa al capolinea, Cardarelli ci mette la sagoma e salva. Minuto 44: show a Montereale: azione dalla lavagna alla pratica Sportland, tocco da Futsal Baruffa, Gomez guarda e spera. Minuto 49, con la Sportland tutta in avanti, autostrada Montereale, Ciuffetelli per Scarsella, che spara alto. È questa l’ultima emozione del match. Vince il Montereale, che tra 7 giorni sarà ospite della capolista Ortygia. Sportland? Dirà la sua sino alla fine.