Penne scatenato sul mercato. Il club vestino, grazie al lavoro del ds Clementoni e della società, ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Juan Pablo Curvino, Federico Faiella e di Francesco Gagliardi.
Curvino, che può agire in tutte le zone della mediana (ed anche da attaccante esterno), argentino classe 2004, arriva dalla Folgore Delfino Cui Pescara con cui ha disputato la prima parte di stagione mettendo un gol a referto. Al suo attivo, prima dell’esperienza pescarese, 30 presenze in serie D con la maglia del Gravina.
Federico Faiella, duttile centrocampista, che può agire da trequartista (2005), arriva, invece, dalla Renato Curi Angolana. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, si è messo in evidenza con i nerazzurri la passata stagione, con tre reti all’attivo in Eccellenza, senza dimenticare le ottime prestazioni con la Rappresentativa Abruzzese nel Torneo delle Regioni. Al suo attivo anche il titolo di vice-campione d’Italia con la Juniores angolana, battuta solo nella finale scudetto dalla Lastrigiana.
Centrale difensivo, classe 2005, Francesco Gagliardi, proviene dalla Rosetana. Cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, la passata stagione ha indossato in Eccellenza con la maglia del Castelnuovo.