Advertisement

Il Castelnuovo tuona, Trovarello:’Stufi di pagare dazio agli errori arbitrali. Chiediamo rispetto!’

All’indomani della sfida contro il Lanciano, vinta 2-0 dalla truppa frentana, il Castelnuovo Vomano, per bocca del ds, Omar Trovarello, alza la voce e punta il dito contro i torti arbitrali subiti dai neroverdi. Non ultimi i due rigori concessi ai frentani, che hanno permesso alla truppa di Aquilanti di portare a casa tre punti. 

“Siamo stufi di essere sfortunati protagonisti delle sviste arbitrali-ha esordito lo stesso Trovarello.”È inaccettabile – ha proseguito-che una squadra che da inizio stagione occupa le prime posizioni di classifica, subisca questi trattamenti. Contro il Lanciano-ha aggiunto – al netto dei nostri errori sottoporta, di cui dobbiamo fare mea culpa, la direzione arbitrale ha influito in maniera determinante sul risultato finale”.

Sui rigori assegnati ai frentani:“Entrambi inesistenti – ha spiegato Trovarello-ma il secondo ha del clamoroso. Il nostro calciatore, come si evidenzia dalle immagini, tocca il pallone con il braccio abbondantemente fuori area. La misura ora è colma. Al pari di altri-ha commentato-anche il Castelnuovo fa degli enormi sacrifici per portare avanti il calcio nella comunità. Chiediamo rispetto e invitiamo gli organi preposti a prestare attenzione“. 

Il Castelnuovo:”Possiamo dire tranquillamente che la nostra squadra è una di quelle che ha preso meno ammonizioni in tutta la categoria, a dimostrazione della correttezza dei ragazzi. Spesso-ha sostenuto – nel dopo gara, la distinta delle ammonizioni ed espulsioni, rilasciata dal direttore di gara, risulta essere vuota. Sette rigori contro non giustificano quanto sopra detto. Non vogliamo nulla. Solo quanto ci spetta”.