Gli adriatici trionfano 0-3 nel big match, ipotecando il campionato. L’Aquila ferma a 40 punti, Chieti e Teramo inseguono a 38.
La Sambenedettese conferma la sua forza nel big match di giornata, battendo 0-3 L’Aquila al Gran Sasso d’Italia e portandosi a +12 sulla seconda in classifica. Una prestazione impeccabile per i ragazzi di mister Palladini, che archiviano la pratica grazie ai gol di Kyriota, Guadalupi e Chiatante, spegnendo le speranze degli aquilani di riaprire il campionato.
Per L’Aquila, ferma a 40 punti, la situazione si complica ulteriormente: oltre a dover salutare i sogni di primato, la squadra abruzzese deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici Chieti e Teramo, entrambe a quota 38.
I risultati di giornata:
Chieti espugna Castelfidardo con uno 0-1 firmato da Della Quercia, agganciando il Teramo al terzo posto.
Il Teramo non va oltre l’1-1 nel derby contro l’Avezzano: al gol di Mascella per i marsicani risponde Tourè per gli ospiti.
L’Ancona ottiene una vittoria convincente per 3-1 sul Senigallia: doppietta di Martiniello e gol di Alluci, mentre per gli ospiti segna Alonzi.
Il Sora espugna Fossombrone per 1-2: i padroni di casa vanno a segno con Kyeremateng, ma gli ospiti ribaltano con Tamburrini e Stampete.
La Civitanovese supera il Notaresco 1-2: abruzzesi in gol con Alimenti, mentre i marchigiani segnano con Visciano e Capece.
Pari tra Roma City e Termoli: per gli ospiti segna Keità, mentre per i padroni di casa va in rete Trasciani.
Altro pareggio tra Città di Isernia e Fermana: al gol di Tafa risponde Cascio.
La lotta salvezza:
In fondo alla classifica, solo la Civitanovese fa un passo avanti grazie alla vittoria sul Notaresco, che resta ultimo a quota 12 punti. Sopra, a quota 20, troviamo Civitanovese e Città di Isernia, seguite da Fermana e Termoli (21 punti), e Roma City a 23.
La Sambenedettese si conferma leader indiscussa, mentre per L’Aquila inizia un’altra fase della stagione, con l’obiettivo di blindare il secondo posto.