Advertisement

Gir.A. Ortygia ancora prima, vincono Pescina e Pizzoli. Stop del Montereale, dietro blitz Valle Peligna, Villa S.Sebastiano e Carsoli

E’ bagarre piena in vetta al girone A di Prima Categoria. L’Ortygia si conferma capolista grazie alle reti di Angelini e Italo Di Pippo, battuto 2-0 il Villa Sant’Angelo. Dietro è soffocante il fiato della Sportland Celano che con lo stesso risultato batte l’ostico Aielli grazie alla decima marcatura stagionale di Sandro D’Agostino e a quella di Mancini; Gialloverdi che inseguono a -1. Risale la classifica il Pescina che nell’anticipo del Sabato batte 4-2 fuoricasa il Forconia grazie alla tripletta di Francesco Pizzola che si avvicina sempre più alle venti segnature in stagione, e siamo solo a Gennaio. A far compagnia al Pescina anche il Pizzoli che nel derby tutto aquilano batte l’Amiternina 4-1.

In gol i soliti Carosone e Greco, primo gol per il neo acquisto Maisto. Entrambe scavalcano il Montereale che cade in terra Peligna contro la formazione locale. 2-0 anche quì il finale con le reti di Shala e Raffaele Maffei. Biancorossi che si portano a quota 15 in classifica rimanendo a braccetto con il Villa San Sebastiano ma che avvicinano anche il Villa Sant’Angelo che occupa l’ultimo posto utile per la salvezza diretta. 0-0 tra Canistro e Virtus Barisciano, con i rovetano che rosicchiano un punto alla squadra di mister De Angelis, mentre la Virtus muove la classifica sorpassando in sesta posizione l’Aielli.

Vittoria che sa di boccata di ossigeno per il Villa san Sebastiano, 2-0 al Preturo con le reti di Jacopo Secondo e Marco Di Giuseppe. Così come sa di ossigeno anche la vittoria del Carsoli sul Tagliacozzo, 0-2 anche in questo caso grazie alle marcature di Gutierrez e Renato Di Paolo. Tre vittorie in coda quindi che accendono la bagarre salvezza con distanze ancor più ridotte e con sette squadre raccolte in sette punti.