Advertisement

Chieti, rimonta d’orgoglio: da 0-2 a 2-2 contro l’Ancona

I neroverdi ribaltano una partenza difficile e strappano un punto prezioso contro i marchigiani

Il Chieti dimostra cuore e determinazione nella sfida contro l’Ancona, riuscendo a rimontare un doppio svantaggio iniziale e a chiudere sul 2-2 un match complicato. I neroverdi, guidati dal neoacquisto Salto e dall’ispirato Oddo, fermano una squadra dorica che aveva illuso i propri tifosi con un avvio esplosivo.

L’Ancona parte fortissimo: al 3’, Belcastro sblocca il risultato con un pallonetto perfetto, sfruttando il lancio millimetrico di Gulinatti. Pochi minuti dopo, Alluci raddoppia recuperando palla in pressing su Grandis e battendo Mercorelli con un preciso rasoterra. Gli ospiti sembrano in pieno controllo, ma il Chieti non si arrende. Dopo una fase di assestamento, i neroverdi riemergono e accorciano le distanze allo scadere del primo tempo: sugli sviluppi di un corner, Salto devia in rete riaprendo la partita.

Nella ripresa, l’Ancona cerca il colpo del KO e si vede annullare il possibile 3-1 di Codromaz per un fallo in attacco. La beffa arriva poco dopo, con Touré che approfitta di una distrazione difensiva per servire Oddo, bravo a infilare Laukzemis e a riportare la gara in parità. Negli ultimi minuti, entrambe le squadre provano a vincerla, ma il risultato non cambia più.

Il pareggio conferma il carattere della squadra neroverde, che nonostante un avvio difficile ha saputo reagire e portare a casa un punto prezioso. La rimonta evidenzia una crescita nel gruppo e dà speranza in vista delle prossime sfide per migliorare la posizione in classifica.

Il tabellino della gara.

CHIETI – ANCONA 2 – 2

CHIETI (4-2-3-1): Mercorelli; Della Quercia, Di Filippo, Salto (23’st Di Paolantonio), Guerriero; Donsah, Grandis (1’st Tourè); Oddo (36’st Traini), Forgione (48’st Caiazza), Casciano (23’st Conti); Ceccarelli. All. Amaolo.

ANCONA (3-5-1-1): Laukzemis; Rovinelli, Codromaz, Magnanini; Pecci (38’st Boccardi), Alluci, Gulinatti, Useini, Marino (27’pt Bugari); Belcastro (23’st Sare); Martiniello (23’st Battistini). (A disp. Niccolò Bellucci, Amadori, Varriale, Gianelli, Azurunwa). All. Gadda.

ARBITRO: Spera di Barletta.

RETI: 1’pt Belcastro, 10’pt Alluci, 45’pt Salto, 28’st Oddo.

NOTE: ammoniti Guerriero; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 2000 circa.