Advertisement

Amiternina-Tagliacozzo senza vincitori, né vinti: a Scoppito termina 0-0

Termina 0-0 la sfida tra l’Amiternina ed il Tagliacozzo, valevole per il turno numero 16 del girone A di Prima Categoria. Mister Volpe, che deve rinunciare a capitan Angelone, Fischione, Madama e David Lenart, vara un 433. Di Francia alza la voce in terza linea, supportato da Battistelli, Gallo a tutto campo, Carozzi faro. In prima linea Stoppaccioli e Lorenzini supportano Ronconi. Sul fronte marsicano, il collega Morachioli, assente per squalifica, schiera Giordani, Zanotti e Bacarini in mediana, con Tavani libero di spingere a sinistra. La qualità di Franchi pronta ad accendere Rosati. 

7′ la prima notifica è scoppitana: Battistelli apre il fuoco, Morelli in angolo. La risposta marsicana arriva al minuto 27 e rischia di lasciare il segno: no look Zanotti, il rumore del palo salva Cacciatore. 28°, siamo dall’atra Carrozzi, col sinistro, alto. Poco dopo è la volta di Pompili, brivido Morelli. I biancoverdi ospiti agiscono di rimessa e al 29 sfiorano il vantaggio. Arcobaleno per Di Felice, che davanti la porta compie un errore da matita rossa. 40° tegola Amiternina, Lorenzini costretto a lasciare per infortunio. Il Tagliacozzo preme a sinistra, Zanotti al capolinea, rammendo Cacciatore. 

Il primo squillo della ripresa è del Tagliacozzo: idea profonda di Giordani per Zanotti, sinistro! Cacciatore osserva e spera. 25°, siamo dall’altra parte: Carrozzi si accende, il sinistro anche. Traversa! È questa l’ultima emozione del match. Mastica amaro la truppa di Volpe per le occasioni non sfruttate. Ma la base su cui costruire il futuro c’è.