La prima giornata di ritorno del Girone F di Serie D sorride alla Sambenedettese, che travolge l’Atletico Ascoli 4-0 nel derby marchigiano. Protagonisti della gara Guadalupi, autore di una doppietta, Di Battista e il giovane promettente Leonardo, che firmano una vittoria netta per i rossoblù.
Inizia invece con un pareggio il 2025 per L’Aquila, che non va oltre lo 0-0 sul campo della Civitanovese. Questo risultato allarga il divario tra la capolista Sambenedettese, ora a quota 43 punti, e L’Aquila, a 34, con un distacco che sale a nove lunghezze.
Tra le inseguitrici, sorridono Chieti, Ancona e Città di Teramo. Il Chieti si aggiudica il derby abruzzese battendo l’Avezzano 2-1 con i gol di Donsah e Ceccarelli. L’Ancona espugna Isernia con un secco 0-2 grazie a Rovinelli e Amadori. Il Città di Teramo, invece, supera la Fossombrone 1-0 in extremis, con un gol in zona Cesarini di Cipolletti, ottenendo così la prima vittoria casalinga dopo due mesi e raggiunge quota 31 punti.
Nel pomeriggio, il Castelfidardo vince in trasferta la Vigor Senigallia per 0-2, con reti di Nanapere e Braconi (gara iniziata alle ore 15 e suscettibile di aggiornamenti). Successo esterno anche per il Roma City, che si impone sul Sora 0-1 grazie a Bamba, e per la Recanatese, che batte la Fermana 0-1 con il gol decisivo di Alfieri.
In chiave salvezza, il Termoli ha la meglio sul Notaresco con un sofferto 2-1: dopo il vantaggio iniziale di Keità per i locali e il pareggio di Infantino, Ricci sigla il gol decisivo per i molisani.
In fondo alla classifica restano Fermana e Notaresco, mentre entrano in zona playout l’Avezzano (19 punti), il Sora (19), il Città di Isernia (18) e la Civitanovese (16).