L’Aquila 1927, come vi avevamo anticipato nella giornata del 31 dicembre (clicca qui), si regala un nuovo gioiello: Marcello Sereni, classe 1996, è ufficialmente un giocatore rossoblù. Ala sinistra dal piede educato e dalla spiccata vena realizzativa, Sereni porta in dote fantasia, esperienza e duttilità, qualità che lo rendono un’arma preziosa per tutto il fronte offensivo della squadra.
Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, il neoacquisto aquilano vanta un curriculum di tutto rispetto. In Serie D ha collezionato 142 presenze, 29 gol e 7 assist con maglie prestigiose come Parma, Castelvetro, Correggese e Mezzolara. Anche tra i professionisti in Serie C non ha deluso, totalizzando oltre 138 apparizioni impreziosite da 18 reti e 16 assist, indossando le casacche di Ravenna, Ancona, Pro Sesto e Carpi, proprio da quest’ultima squadra arriva ora all’Aquila.
Sereni non nasconde l’entusiasmo per questa nuova avventura:
“Sono molto contento di essere qui, è una bella opportunità per me. Sono determinato e pronto a dare una mano ai miei compagni di squadra e al mister, sperando di raggiungere insieme i nostri obiettivi anche grazie al sostegno dei tifosi.”
Con il suo innesto, l’Aquila 1927 si assicura un calciatore di spessore, capace di fare la differenza nelle partite chiave. La piazza è pronta ad accogliere un talento che promette di infiammare il “Gran Sasso d’Italia” e trascinare i rossoblù verso traguardi ambiziosi.