Il Lanciano calcio 1920 non si presenta all’antistadio di Silvi, per giocare contro la Castrum e ormai vede vicino “il traguardo” della radiazione. Pare stando ad alcune indiscrezioni che qualcuno si sia attivato per trovare in maniera avventurosa alcuni giocatori disponibili, ma fatti alla mano il tentativo è andato a vuoto.
Ormai non si può parlare più di credibilità, ne tantomeno di serietà, la parola fine su questa società è ormai ad un passo. Onestamente ci sarebbe ancora tempo per evitare l’onta della cancellazione dal campionato, ma poi con quale faccia e con quale dignità i giocatori e i dirigenti, potrebbero presentarsi a disputare una partita dopo averne saltate ben tre e falsando di fatto il torneo ?
Tra i reduci il solo Massarelli al momento sembra aver trovato squadra, infatti il forte attaccante pugliese è passato al Città di Montesilvano, rimanendo tra l’altro nello stesso girone della sua ex squadra. Gli altri giocatori allo stato attuale sono in attesa di sistemazione, anche se una decina erano stati indiziati di seguire Valeriano Palombaro nel Lanciano Fc. Ma la proposta di acquisto dell’ex patron del Miglianico è stata respinta senza troppi complimenti.
Vedremo nel 2025 quale sarà il destino di questa società, che forse sta vivendo i suoi ultimi giorni, di una tormentata esistenza.