Le reti di Bruni e Cancelli (eurogol per il secondo) consentono al Celano di espugnare il Biondi di Lanciano e di attestarsi al quinto posto in classifica, in condominio con la Torrese. Nonostante le partenze degli ultimi giorni di Rocchino, Pollino e Colucci, alle quali si è aggiunto l’infortunio di Acosta, la band di Iodice ha dimostrato di poter dire la sua.
“Primo tempo tecnicamente e tatticamente quasi perfetto-ha esordito il trainer in seconda del Celano, Lorenzo Iezzi. “La squadra-ha spiegato-si è fatta preferire sotto il profilo del palleggio e dopo aver comandato il gioco ha chiuso meritatamente in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa-ha aggiunto-abbiamo commesso l’errore di abbassare troppo il baricentro, concedendo un paio di occasioni al Lanciano. Con i frentani sbilanciati, però, il gran gol di Cancelli ci ha permesso di portarci sul 2-0”.
Ritorno frentano:”Dopo aver accorciato su calcio di rigore, i rossoneri hanno provato l’assalto finale ma il cuore dei ragazzi ha avuto la meglio”.
Celano:”Chiudiamo il girone d’andata con una buona media punti -ha sottolineato-anche se ciò non deve iilludeci. La classifica di Eccellenza è corta e basta un passo falso per tornare giù. Alla ripresa del 5 gennaio saremo attesi dalla capolista Castelnuovo, ma guardiamo al futuro con ottimismo e fiducia”.