Con una prestazione solida e autoritaria, il Castelnuovo Vomano si è laureato campione d’inverno nel campionato di Eccellenza, grazie alla vittoria per 2-0 sul Pontevomano. A decidere il match è stata una doppietta di Piscopiello, che nel primo tempo ha siglato entrambe le reti regalando ai neroverdi tre punti fondamentali. Con questo successo, il Castelnuovo raggiunge quota 40 punti in 17 gare, guardando tutti dall’alto e assicurandosi un Natale da capolista.
La lotta per il secondo posto
Dietro il Castelnuovo, la Renato Curi Angolana ha rallentato con un rocambolesco 3-3 contro il Mosciano. Le emozioni non sono mancate: per i padroni di casa hanno segnato Scurti e Santirocco (doppietta), ma il Mosciano ha reagito con il gol di Manari nel primo tempo e la splendida doppietta di Di Sante.
Giulianova accorcia, cade la Folgore.
Il Giulianova ha approfittato del pareggio della Renato Curi per accorciare le distanze, vincendo 1-0 sul Penne grazie alla rete di Massetti. La Folgore Delfino Curi Pescara, invece, è inciampata contro la Torrese, che si è imposta 1-2 grazie a una doppietta di Padovano.
Le altre gare e la classifica
Il Capistrello, fanalino di coda, ha ritrovato il sorriso con una vittoria per 2-0 sul Pro Vasto, mentre il Celano ha espugnato Lanciano con un 2-1 firmato da Bruni e Mastroni. Spettacolo tra Virtus Cupello e Montorio, con i padroni di casa che hanno vinto 4-3 in un match ricco di gol. Spoltore – San Salvo 3-1 per i padroni di cas sugli scudi Meola (doppietta) e Sabatino. Sambuceto – Ovidiana 0 a 0
Classifica parziale (17ª giornata):
- Castelnuovo Vomano – 40 punti
- Renato Curi Angolana – 38 punti
- Giulianova – 33 punti
- Folgore Delfino – 27 punti
- Celano, Torrese, Ovidiana – 26 punti