Advertisement

Gir.D. Menegussi fallisce il rigore ma poi sigla il gol vittoria. Palmense -Morro 1-0

Settima vittoria casalinga per la Palmense è successo che arriva ai danni del Morro D’Oro nell’anticipo del sabato in Prima Categoria D.

Inizio frizzante per i biancoazzurri che prendono subito in mano la gara. Prima occasione al 10’ per Menegussi che in area ha la palla per fare gol ma la sciupa perdendo il tempo. Al 20’ occassionissima per Cascioli che riceve la sponda di Pirelli dall’area piccola, ma calcia alto di sinistro. Al 25’ per gli ospiti espulso Bontá per doppia ammonizione. I biancorossi fanno fatica a creare ma tutto sommato in inferiorità numerica rischiano anche poco. Si chiude qui la prima frazione.

Nel secondo tempo la Palmense parte forte per cercare di sbloccare la gara, al 15’ Pirelli viene atterrato in area, l’arbitro concede penalty ed espelle anche Droboniku per proteste. Biancorossi in 9 uomini.  Menegussi però si fa ipnotizzare dal portiere morrese fallendo il calcio di rigore. Il gol però arriva cinque minuti dopo, su angolo di Teodori il brasiliano si fa perdonare e sul secondo palo di testa svetta e porta in vantaggio i locali. Da qui in poi girandola di cambi, al Comunale però succede qualcosa di clamoroso: il Sant’Omero, nonostante i due uomini in piu, subisce una ripartenza che costerà un contestato fallo di mano in area, il direttore di gare concede rigore: dal dischetto batte Gadiaga ma D’Andrea è super, respinge salvando il risultato. Brutta gestione dei locali negli ultimi minuti che falliscono il 2-0 ancora con Menegussi che a tu per tu fa un pallonetto con l’estremo difensore in uscita con la palla che termina alta.

Vittoria determinante per gli uomini di Conte, una gara ben giocata ma  non gestita bene alla fine. Il Morro colleziona la questa sconfitta stagionale distaccandosi dalle zone di vertice.