L’Aquila 1927 continua la sua marcia inarrestabile in Serie D – Girone F, centrando la terza vittoria consecutiva grazie a un convincente 2-0 contro il Sora calcio 1907. Protagonista assoluto il “Pocho” Banegas, autore di una doppietta che ha deciso la sfida allo Stadio Gran Sasso d’Italia, regalando ai rossoblù altri tre punti preziosi nella corsa alla vetta della classifica.
Nonostante un avvio coraggioso degli ospiti, che hanno sfiorato il gol al 2’ con un colpo di testa insidioso di Filì, i padroni di casa hanno saputo reggere l’urto, trovando il vantaggio al 34’. Dopo un’azione orchestrata da Belloni, Banegas ha infilato l’1-0 con un preciso diagonale che ha sorpreso il portiere avversario.
Nel secondo tempo, l’Aquila è tornata in campo con rinnovata aggressività e al 58’ ha trovato il raddoppio, ancora con Banegas. Il numero 10, alla sua decima rete stagionale, ha firmato il definitivo 2-0 con una conclusione mancina di pregevole fattura, consolidando il suo ruolo di trascinatore.
Il Sora, pur tentando di rientrare in partita con una bella azione personale di Rao al 64’, non è riuscito a scalfire la difesa aquilana, che ha chiuso per l’ennesima volta con un clean sheet, dimostrando solidità e organizzazione.
Nel finale, i rossoblù hanno gestito senza affanni il ritmo della partita, sfiorando il tris con Persano al 90’, ma il risultato è rimasto invariato fino al triplice fischio.
Con questa vittoria, L’Aquila 1927 mantiene la scia della capolista (+7) e continua a dimostrare di essere una delle formazioni più competitive del campionato, grazie a una difesa granitica, un attacco letale e un Banegas in stato di grazia. I tifosi possono sognare in grande: il cammino è ancora lungo, ma il passo è quello giusto.