In un Valle Anzuca ridotto malissimo dove il manto erboso è solo un lontano ricordo, il Francavilla viene sconfitto nello scontro diretto per tre reti a zero dal Real Casale. Debutto amaro per mister Marco Appignani che dovrà veramente lavorare molto, per risollevare una squadra sembrata in evidente difficoltà e con tantissimi problemi.
Gli uomini di mister Anzivino portano a casa tre punti d’oro grazie alle reti di Izzi, Napolitano e Di Nardo. Una vittoria che proietta i casalesi in posizioni di classifica molto più tranquille, e decisamente meritate per una compagine, che ha saputo venire fuori dopo un iniziale appannamento. La squadra di Casalbordino ha saputo colpire nel momento giusto, e dare il colpo del ko quando la partita era in fase di stanca.
Si fa buio pesto per il Francavilla, infatti i giallorossi oltre alla batosta, devono anche subire la contestazione dei propri tifosi che hanno pesantemente fatto sentire la loro delusione ai giocatori a fine partita. Brutto episodio anche in tribuna dove alcuni tifosi hanno contestato la società, con qualche piccolo momento di tensione sedato però in tempi rapidi. Certamente è uno dei momenti più difficili per questo sodalizio che ha scritto pagine memorabili nella storia del calcio abruzzese, e ora sta vivendo momenti di grandissima difficoltà.