Advertisement

Coppa Italia. Al Giulianova il 1°round della semifinale: 2-1 sull’Angolana

La RC Angolana esce sconfitta dall’andata della semifinale di Coppa Italia d’Eccellenza. Al Rubens Fadini di Giulianova, i giallorossi hanno la meglio per 2-1, grazie alle reti di Massetti e Barlafante. Il gol del momentaneo pareggio era stato realizzato da De Berardinis. Gara di ritorno, al Petruzzi, fissata per l’8 gennaio. 

La cronaca della partita. Nella fase iniziale del match le due squadre si studiano reciprocamente. Al 20’ il Giulianova va vicino al gol con la deviazione di un difensore angolano che colpisce la traversa. Il vantaggio giallorosso arriva tre minuti più tardi con Massetti, che raccoglie un pallone vagante sulla trequarti e calcia a botta sicura cogliendo l’angolino. La partita si accende, ma gli ospiti non si scompongono, pareggiando appena due minuti dopo al termine di una bella azione corale. Esposito alza la testa dall’out di destra, cross al centro per De Berardinis che sbuca alle spalle di un difensore giallorosso e deposita al volo in rete. Gran gol. Sulle ali dell’entusiasmo i nerazzurri si gettano alla ricerca del sorpasso: discesa di Scurti sulla sinistra, cross rasoterra per Santirocco che, in posizione abbastanza precaria, prova a girare in porta senza riuscirci. La gara è frizzante, i due attaccanti, Santirocco e Finizio, tentano di gonfiare la rete ma non riescono nell’intento. Al 43’ è la volta di De Berardinis, che raccoglie l’invito di Santirocco, calcia a botta sicura ma impatta sul salvataggio nei pressi della linea di Sarno.

Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio. È il 10’ minuto, Palma sfrutta un rimpallo molto fortunoso al limite dell’area, serve Barlafante che da due passi non può sbagliare per il 2-1. Gli uomini di Cappellacci, appena cinque minuti più tardi, sciupano la chance del tris: Finizio si ritrova occhi con Ziu ma spara largo. Dopo una girandola di cambi d’ambo le parti, Di Domenicantonio porva a sorprendere Boccanera direttamente da calcio franco, attento il numero 1 locale ad allungare un corner. Di Domenicantonio si rimette in proprio al 43’, cercando l’angolino. Fendente a lato. Gli affondi finali non sortiscono effetti. L’andata di Coppa, in quel di Giulianova, va ai locali per 2-1. Tutto ancora in gioco per l’Angolana: tra le mura amiche, l’8 gennaio, si deciderà il passaggio in finale.

IL TABELLINO:

GIULIANOVA-RC ANGOLANA 2-1 (1-1)

GIULIANOVA: Boccanera; Sarno (21’ st Venditti), Mbaye, Donatangelo, Scognamiglio, Pastafiglia, Barlafante (33’ st Di Paolo), Massetti, Finizio (21’ st De Filippo), Palma (21’ st Di Felice), Carbonelli (21’ st Giglio). A disposizione: D’Egidio, De Vito, Tonelli, Cesario. Allenatore: Cappellacci

RC ANGOLANA: Ziu; Esposito, Campestre, Ceccani (21’ st Giannattasio), Scurti, Paniagua (11’ st Carnevali), Diarra, Di Domenicantonio, Benigni (21’ st Marcucci), De Berardinis (41’ st Faiella), Santirocco (28’ st Dei Rocini). A disposizione: Iacobucci, Reale, Craga, Palucci. Allenatore: Pierantoni

Marcatori: 23’ pt Massetti, 25’ pt De Berardinis, 10’ st Barlafante

Ammoniti: Scognamiglio, Pastafiglia (G); Paniagua, Santirocco (RCA)

 

#RCAngolana