Cresce l’attesa per il derby più emozionante dell’anno: domenica 8 dicembre, alle ore 14:30, lo stadio Angelini sarà il teatro della sfida tra Chieti e L’Aquila, valida per la 15ª giornata del girone F di Serie D. Con entrambe le squadre in lotta per i vertici della classifica, si prospetta una battaglia calcistica che promette emozioni e spettacolo.
La carica dei tifosi neroverdi: il pubblico teatino si sta preparando a riempire lo stadio, con il consueto sold-out e una coreografia che si preannuncia straordinaria. Ai tifosi ospiti saranno riservati 500 posti, ma il cuore pulsante dell’Angelini sarà tutto neroverde, pronto a sostenere la squadra nella prima gara guidata dal nuovo tecnico Daniele Amaolo (in foto), subentrato a Giovanni Ignoffo.
Vuthaj è pronto: il trasferimento è finalmente arrivato e Dardan Vuthaj potrà scendere in campo proprio nel giorno del derby. L’attaccante albanese, con un curriculum di tutto rispetto e 37 gol in 35 presenze con il Novara nella stagione 2020/2021, è pronto a lasciare il segno anche con la maglia del Chieti. Amaolo deciderà se schierarlo dal primo minuto o inserirlo a gara in corso, ma la sua presenza rappresenta un’arma in più per l’attacco neroverde.
Rivoluzione tattica: il nuovo allenatore sta lavorando sul passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2, per sfruttare al meglio le qualità dei suoi giocatori. Il neoacquisto Nicolas Di Filippo guiderà il reparto arretrato, mentre in avanti, accanto al confermatissimo Ceccarelli, si profila un ballottaggio tra Fall, Gibilterra e lo stesso Vuthaj.
Un evento da non perdere: il derby sarà trasmesso in diretta su Rete8, con uno speciale pre-partita condotto da Beppe Convertini a partire dalle ore 13:45. Il patron Altair d’Arcangelo ha definito il match “un evento unico, da vivere tutti insieme”.