Tanto tuonò’ che alla fine piovve. Il Lanciano calcio 1920 e’ un club che esiste solo formalmente, nei fatti il sodalizio rossonero è ormai una scatola vuota dove non c’è più nulla. Infatti sono stati esonerati sia Valeriano Palombaro che il direttore sportivo Francesco Falconetti. Fatto ancora più eclatante, è che nella giornata di oggi sono stati resi noti gli svincoli di ben diciannove giocatori. Un atto doveroso della società uscente, per tutelare i calciatori e i tecnici, che da sempre hanno creduto in un progetto tecnico partito questa estate, ma che si è rivelato senza fondamenta. Nonostante le difficoltà il gruppo si è rivelato forte, coeso e sul campo i risultati ci sono stati.
Da tempo i calciatori, i loro genitori e lo staff tecnico, hanno spinto per ottenere la risoluzione contrattuale, tutto questo perché Max Pincione e Paolo Iapaolo avevano comunicato alla squadra, con una telefonata al capitano Ortolani, la volontà di esonerare tutti e convocare un nuovo staff tecnico. Si sono avvicendate figure apparse e poi scomparse, e di conseguenza l’affidabilità è andata a farsi benedire, e ci sono state anche le dimissioni del dirigente Tommaso Belfiore. Altro capitolo triste è assurdo della vicenda, ha riguardato alcuni giocatori che avevano ricevuto lo sfratto sabato scorso. È dovuto intervenire Valeriano Palombaro, a saldare le pendenze arretrate ed evitare che i ragazzi dovevano far ricorso alla Caritas per poter dormire.
Si chiude una pagina nera nella storia del calcio abruzzese, protagonisti una squadra con un gruppo di dirigenti, che sul campo aveva raccolto consensi e stima. I ragazzi di Carbonelli avevano impressionato gli addetti ai lavori, per il gioco espresso e per i valori dimostrati. Ma tutto si è rivelato inutile e la società che tanto ha fatto per tenere in piedi il tutto, adesso si è ritrovata senza più nulla in mano.
Valeriano Palombaro e Francesco Falconetti sono pronti a rimettersi in gioco, in una società sana e che sia degna di essere definita tale, e con loro un gruppo di ragazzi che adesso sono liberi di accasarsi altrove, e qualcuno ha già richieste importanti. Max Pincione, Glen Roberts e Paolo Iapaolo quale faccia metteranno adesso ?!?! Aspetteremo gli sviluppi, ma oggi si è davvero toccato il fondo, ed è ora che certi comportamenti non siano più tollerati, perché il pallone ormai si è sgonfiato….irrimediabilmente. Sono quattro anni che raccontiamo le fantamirabolanti imprese di questi personaggi, senza dimenticare l’anno della coppia Alluni-Chiaretti, un duo che almeno su un campo di calcio, non è stato mai più visto circolare, per fortuna.