L’Aquila 1927 continua la sua marcia positiva, imponendosi con un solido 2-0 contro l’abbordabile Città di Isernia nella 14ª giornata del girone F di Serie D. La partita, quasi interamente dominata dai rossoblù, ha visto protagonisti gli argentini Belloni e Banegas, autori rispettivamente del gol del vantaggio e del raddoppio.
Il match inizia subito su ritmi alti, con L’Aquila che si porta in vantaggio all’8′ grazie a un preciso tocco di Belloni, servito da un illuminante passaggio filtrante di Barberini. I rossoblù continuano a fare la partita, andando vicini al raddoppio al 23′ con Belloni, ma il suo tiro da contropiede finisce largo. Il Città di Isernia si fa vedere solo al 33′, con una conclusione di Ercolano che termina alta, mentre L’Aquila sfiora il 2-0 poco prima dell’intervallo con un tiro di Banegas smanacciato in corner dal portiere Draghi.
La ripresa inizia con L’Aquila alla ricerca del raddoppio. Barberini prova dalla distanza al 50′, ma senza successo. Il Città di Isernia reagisce e va vicino al pareggio in due occasioni: prima Bainotto, in uno scontro diretto con Michielin, vede respingere il suo tiro dal portiere aquilano, poi Arzura fallisce l’opportunità successiva su calcio d’angolo.
Il definitivo 2-0 arriva al 72′, con un’incredibile combinazione tra Belloni e Banegas. Il “Pocho” Banegas, dopo un preciso assist di Belloni, fulmina Draghi con un destro chirurgico, mettendo a segno l’ottavo gol stagionale. Da lì in poi, la partita non ha più emozioni e si conclude con una meritata vittoria per L’Aquila 1927, che consolida la sua posizione in classifica.