Oggi pomeriggio il Teramo calcio affronta una sfida cruciale sul campo della capolista Sambenedettese, con l’obiettivo di ridurre il gap di quattro punti che separa le due squadre. Dopo tredici giornate entusiasmanti, i biancorossi vogliono dimostrare di poter ambire a traguardi ancora più ambiziosi, sfruttando il momento positivo che li vede al secondo posto in classifica.
Mister Pomante ha caricato l’ambiente in settimana: “Ci vorrà personalità, giocare davanti a migliaia di persone è un’occasione da sfruttare, ma senza la giusta mentalità si rischia di farsi male. Non dobbiamo affrontare la partita come una squadra che non ha nulla da perdere, ma con la consapevolezza di meritare questa posizione e giocare al massimo per i nostri tifosi, specialmente per quelli che non potranno essere presenti.”
Il settore ospiti sarà poco affollato in quanto i sostenitori biancorossi residenti nei comune di Teramo, Basciano, Castellalto, Campli, Montorio al Vomano e Torricella Sicura, sono stati esclusi per di ordine pubblico.
Sul fronte formazione, Pomante deve fare a meno di Ferraioli, unico indisponibile, e scioglierà il ballottaggio tra Cum e Sanseverino per la corsia destra del centrocampo. Altra decisione chiave sarà in mezzo al campo, dove Esposito e Baumwollspinner si contendono una maglia da titolare.
In casa Sambenedettese, i rossoblù potrebbero recuperare il giovane portiere Orsini (classe 2006), confermando così il 4-4-2 con Lonardo e il teramano Moretti in attacco. Se invece Orsini non dovesse farcela, si passerà al 4-3-3, con Sembrini tra i pali e Tarantini inserito a centrocampo. Capitano Eusebi squalificato, mentre Baldassi e Paolini restano indisponibili; Pezzola dovrebbe partire dalla panchina.
Tra le curiosità del match, il tecnico Ottavio Palladini, ora sulla panchina rossoblù, è un ex del Teramo, avendo guidato i biancorossi per alcuni mesi nel 2018. La gara sarà diretta dall’arbitro Alessandro Colelli di Ostia Lido e inizierà alle 14:30.
Una partita che promette spettacolo, con due squadre pronte a dare il massimo per consolidare il loro ruolo da protagoniste in questa stagione.