Come se non bastava la disastrata situazione del Lanciano calcio 1920, oggi il calcio dilettantistico abruzzese ha vissuto un’altra brutta pagina, forse di quelle peggiori che potevano capitare. Durante la partita tra il Cologna e il Castagneto valevole per il campionato di Prima Categoria girone D, si sono levati insulti razzisti nei confronti del giocatore biancoverde Ibrahima Jallow. Il ragazzo ovviamente colpito nell’animo si è tolto la maglia e ha deciso di abbandonare il campo.
Le due squadre in segno di solidarietà e di vicinanza al giocatore, hanno abbandonato il terreno di gioco e fatto sospendere la partita. Adesso bisognerà attendere cosa deciderà il giudice sportivo, ma la sensazione è che i provvedimenti possono essere pesantissimi nei confronti della società ospitante.
Gli insulti di una stupidità e ignoranza inaudite, sono stati rivolti dalla tifoseria di casa, che ha deciso cosi di macchiare e rovinare, la memoria di Silvino D’Emilio, a cui è intitolato proprio il campo sportivo colognese dove sono avvenuti i fatti. Un grande uomo di calcio e di sport che non meritava tutto questo. Auspichiamo che chi di dovere possa prendere provvedimenti drastici, e che certa gente non metta mai più piede in un campo da calcio.