Sarà di scena al San Marco contro il Sambuceto la Folgore Delfino Curi Pescara. Il match, valevole per il turno numero 13 di Eccellenza, metterà di fronte i già citati biancazzurri agli ex viola del presidente Vecchiotti. Gara speciale per il dirigente della Folgore, Gabriele Liberatore, capace, insieme a Ronci, di riscrivere la storia del sodalizio con la vittoria (per la prima volta nella storia) della Coppa Italia. Sotto la gestione dello stesso Liberatore vanno poi ricordati i successo in Coppa Abruzzo e la conquista di una finale regionale play off. In casa biancazzura, mister Bonati potrà contare su Ciafardini, Quaresima e Paglialunga in lizza per due maglie. Davanti a Pierandrei Scotti e Olivi padroni della difesa, con Curvino (in netta crescita), Ferrante e Andreassi pronti a dare manforte alla mediana. Napoletano e Di Nisio in appoggio a Ranieri o Diaz Crespi.
“È sempre un’emozione particolare affrontare il Sambuceto-ha subito commentato Gabriele Liberatore. “In quel club-ha continuato-si sono scritte pagine importanti della storia recente. Al Sambuceto sarò sempre legato”.
Folgore:”Il successo sullo Spoltore ha dato serenità all’ambiente, ma sappiamo che è assolutamente vietato abbassare la guardia. Vogliamo proseguire la striscia positiva, con l’obiettivo di restare più in alto possibile. Senza porci più degli obiettivi”.
Sambuceto:”Sta facendo bene -ha proseguito- merito del lavoro di mister Del Grosso. Potranno dire la loro e togliersi delle soddisfazioni”.
Cambio dei colori sociali:”Mi è dispiaciuto vedere andar via il viola dalle maglie del Sambuceto. Come già detto, il mio club si è identificato in un determinato colore, che ha accompagnato i nostri successi”.