Advertisement

Liberatore:’Un piacere affrontare la mia ex squadra. Sul Sambuceto:’Dispiaciuto per il cambio dei colori sociali’

Sarà di scena al San Marco contro il  Sambuceto la Folgore Delfino Curi Pescara. Il match, valevole per il turno numero 13 di Eccellenza, metterà di fronte i già citati biancazzurri agli ex viola del presidente Vecchiotti. Gara speciale per il dirigente della Folgore, Gabriele Liberatore, capace, insieme a Ronci, di riscrivere la storia del sodalizio con la vittoria (per la prima volta nella storia) della Coppa Italia. Sotto la gestione dello stesso Liberatore vanno poi ricordati i successo in Coppa Abruzzo e la conquista di una finale regionale play off. In casa biancazzura, mister Bonati potrà contare su Ciafardini, Quaresima e Paglialunga in lizza per due maglie. Davanti a Pierandrei Scotti e Olivi padroni della difesa, con Curvino (in netta crescita), Ferrante e Andreassi pronti a dare manforte alla mediana. Napoletano e Di Nisio in appoggio a Ranieri o Diaz Crespi. 

“È sempre un’emozione particolare affrontare il Sambuceto-ha subito commentato Gabriele Liberatore. “In quel club-ha continuato-si sono scritte pagine importanti della storia recente. Al Sambuceto sarò sempre legato”. 

Folgore:”Il successo sullo Spoltore ha dato serenità all’ambiente, ma sappiamo che è assolutamente vietato abbassare la guardia. Vogliamo proseguire la striscia positiva, con l’obiettivo di restare più in alto possibile. Senza porci più degli obiettivi”.

Sambuceto:”Sta facendo bene -ha proseguito- merito del lavoro di mister Del Grosso. Potranno dire la loro e togliersi delle soddisfazioni”.

Cambio dei colori sociali:”Mi è dispiaciuto vedere andar via il viola dalle maglie del Sambuceto. Come già detto, il mio club si è identificato in un determinato colore, che ha accompagnato i nostri successi”.