L’Avezzano di mister Pochesci si prepara ad affrontare la Fermana domani allo Stadio “dei Marsi Sandro Ciamarra”, nel match valido per la 13ª giornata del campionato di Serie D, Girone F. I biancoverdi, reduci da due vittorie consecutive, puntano al terzo risultato utile di fila per consolidare la crescita delle ultime settimane e allontanarsi definitivamente dalle zone calde della classifica.
La squadra marsicana arriva con rinnovata fiducia, nonostante il recente addio dell’argentino Bolo, annunciato con rammarico dalla società. Il centrocampista, fuori dai piani tecnici di Pagliardini e Pochesci, ha salutato il club, ma la società è già intervenuta per rimpiazzare la partenza. Sono stati infatti ufficializzati gli arrivi del giovane Mattia Carriola, centrocampista classe 2005 dalla Fidelis Andria, e di Simone Sbardella, esperto difensore centrale del 1993 proveniente dal Cassino, che ha già esordito domenica scorsa contro il Notaresco.
Le notizie dall’infermeria sono confortanti: Lapenna, Konate e Zamarion sono tornati ad allenarsi regolarmente con il gruppo, mentre Cultraro accusa un leggero risentimento muscolare che non dovrebbe impedirgli di scendere in campo. Rientra inoltre De Lorenzo, disponibile dopo la squalifica rimediata contro l’Atletico Ascoli.
Nonostante le due recenti vittorie di misura, Pochesci ha sottolineato l’importanza di migliorare le prestazioni, soprattutto nella fase difensiva e in quella di finalizzazione, per rendere più incisivo il gioco della squadra. Il modulo 3-5-2 dovrebbe essere confermato: Cultraro in porta, difesa con Graziano, Bassini e De Lorenzo, a centrocampo Verna in regia con Mascella e Luciani mezzali, sulle fasce Allessi e Ferrandino, mentre in attacco agiranno Ferrari e De Silvestro, autore del gol decisivo nel derby contro il Notaresco.
La sfida contro la Fermana rappresenta un banco di prova fondamentale per confermare il momento positivo e continuare la risalita in classifica, alimentando le ambizioni di un Avezzano che vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nel girone F.