La seconda vittoria stagionale del Paganica contro il quotato New Club Villa Mattoni, seconda forza del girone, ha segnato anche l’avvicendamento in ultima posizione tra gli aquilani reduci dalla separazione con mister Proia ed il Piano Della Lente. Una vittoria di cuore, nell’anticipo dell’undicesima giornata di campionato proprio come conferma il trainer che al moemnto guida gli aquilani Tommaso Garofoli:
“Una vittoria che ci ha visto fare una partita perfetta, bloccando tutte le fonti di gioco del Villa Mattoni Capretta e Rodia e questo ci ha permesso di avere la meglio su di loro. Tutto ciò grazie al lavoro che abbiamo svolto in queste due settimane, da quando io ed il mio staff abbiamo preso in mano la squadra – Commenta Garofoli – Non abbiamo fatto altro che tranquillizzare i ragazzi e lavoare sopratutto sull’aspetto mentale e questo si è visto in maniera emblematica in situazioni di gioco dove prima avremmo preso da tre ai quattro gol.
La determinazione è stata evidente ripeto, siamo andati in vantaggio su un rigore realizzato da Fonti e abbiamo poi subito il pari su un nostro errore. Volevamo vincere e ci samo poi riusciti su una gran giocata di Garrasi su punzione. La squadra sta lavorando bene in queste settimane e mi auguro che molti di questi ragazzi possano presto entrare in forma soprattutto dal punto di vista fisico, aspetto questo oltre quello mentale sul quale stiamo lavorando rispetto a prima. Dicamo che prima forse ci si è mancata quell’intensità nel lavoro che c’è oggi (errata corrige chiarita con l’intervistato, ndr), per ottenere queste prestazioni, aspetto del quale me ne faccio anche un mea culpa, essendo stato presente anche nella precedente gestione (Proia, ndr). Ora sono contento e convinto che piano piano riusciremo a tirarci fuori da questa situazione di classifica, anche con la società che spero potrà appostare qualche modifica dal mercato per migliorare la rosa”.