Advertisement

Serie D, Girone F: emozioni a raffica nella 12ª giornata. I risultati

La dodicesima giornata del Girone F di Serie D ha regalato spettacolo, emozioni e risultati decisivi sia nella corsa alla vetta sia per le zone calde della classifica.  

La Sambenedettese ha aperto le danze con una vittoria di misura: un gol di Leonardo all’8° minuto è bastato per superare la Vigor Senigallia 1-0 e consolidare il momento positivo dei rossoblù nonchè lavetta della classsifica.  

Il Teramo, impegnato in trasferta contro il Termoli, ha sofferto ma è riuscito a imporsi 1-2 grazie alle reti di Brugarello 35′ e Galesio 69 – rigore-, mentre i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Allegretti all’84’. Simile il copione per il Chieti, vittorioso a Civitanova Marche con un 2-3 in rimonta. Gli ospiti hanno risposto con forza alle marcature di Buonavoglia 2′ e Bevilacqua 23′ della Civitanovese, andando in gol con il tridente Fall 30′, Ceccarelli 81′ e Tourè 83′.  

In vetta nulla cambia, ma dietro di loro la classifica si muove. Il Fossombrone ha incassato una sconfitta sul campo del Roma City, dove i capitolini si sono imposti 2-0 con i gol di Camilli 3′ e Costa 54′. Anche l’Atletico Ascoli è caduto in casa contro la Ancona, che si è imposta 1-2: Clerici 35′ ha illuso i marchigiani, ma gli ospiti hanno ribaltato il risultato con Alluci 3′ e Belcastro 81′.  

Buone notizie per L’Aquila, che tra le mura amiche ha battuto 1-0 il Castelfidardo grazie al sigillo di Del Pinto 65′, mentre il derby abruzzese tra Notaresco e Avezzano ha sorriso ai marsicani, vittoriosi 0-1 grazie al gol di De Silvestro al 6′ – rigore-.  

Match spettacolare e ricco di gol tra Recanatese e Città di Isernia, conclusosi 3-3: per i padroni di casa in rete Pesaresi 9′, D’Angelo 68′ e Valleja ’85, mentre gli ospiti hanno risposto con De Filippo e Antinucci. Chiude il turno il pareggio senza reti tra Fermana e Sora (0-0).  

Un turno che ha confermato i valori in vetta ma che ha visto movimenti interessanti nelle zone playoff e playout, con sorprese e conferme pronte a infiammare la prossima giornata.