Advertisement

L’Angolana scappa, il San Salvo acciuffa il pari: al Vito Tomeo è 2-2

Pari e patta al Vito Tomeo di San Salvo. Passano subito in vantaggio i locali, la ribalta con un super gol di Dei Rocini ed il tap-in sottoporta di Hernandez. Nel finale il pari locale costringe al pareggio. Non succede più nulla: fra San Salvo e Renato Curi Angolana termina 2-2.

La cronaca della partita. Inizio di gara equilibrato. La prima occasione del match, al 10’, è angolana: Diarra mira lo specchio dal limite dell’area, Cattafesta smanaccia in corner. Trascorrono due minuti e il San Salvo passa in vantaggio: palla ingenuamente persa dai nerazzurri, ne approfitta Alberico che occhi negli occhi con Iacobucci la infila all’angolino. Partita frizzante, al quarto d’ora subito vicino al pari gli ospiti: Cattafesta sbaglia il rinvio, Diarra calcia di prima intenzione di controbalzo e il pallone sfiora il montante. Pericoloso anche Carnevali al minuto 37, si smarca bene al limite dell’area e tira forte ma centrale. Respinge l’estremo locale. Il pareggio arriva proprio a fine frazione, minuto 43: cross di Giannattasio dalla sinistra, Dei Rocini si coordina e lascia partire un missile al volo che si infila imparabilmente sotto la traversa. 1-1 a San Salvo.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo soltanto sette minuti, l’Angolana completa la rimonta: Dei Rocini si coordina nuovamente al volo, Cattafesta respinge come può ma sul tap-in si avventa Hernandez che da rapace d’area ribadisce in rete. La partita cambia, gli ospiti gestiscono il vantaggio. Le occasioni latinano da ambedue le parti, fino al minuto 34 quando il San Salvo pareggia il risultato: botta di controbalzo di Colitto che, deviato sottoporta da un attaccante, rimbalza proprio davanti a Iacobucci, beffandolo. Esplode lo stadio di casa per il 2-2. Nel finale nerazzurri in avanti alla ricerca del nuovo sorpasso. Il neoentrato Santirocco guida gli assalti nerazzurri, senza però pungere. Al Vito Tomeo il pareggio sarà il risultato definitivo. Un punto a testa che interrompe la  striscia di quattro vittorie consecutive.

IL TABELLINO:

SAN SALVO-RC ANGOLANA 2-2 (1-1)

San Salvo: Cattafesta; Sannino (13’ st Racciatti), De Riccardis (22’ st Aquilano L.), Colitti, Daleno, Cardinale, Alberico (13’ Matescu), De Marco, Polisena (43’ st Triglione), Della Penna (20’ st D’Alessandro), Tafili. A disposizione: Aquilano M., Mastrogiacomo, Liguori, Guingue. Allenatore: Bonetti

RC ANGOLANA: Iacobucci; Esposito, Campestre, Hernandez, Giannattasio (32’ st Reale), Ceccani, Diarra, Dei Rocini, Marcucci (17’ st Patanè), Moreo, Carnevali (38’ st Santirocco). A disposizione: Ziu, Faiella, Planamente, Craga, Palucci, Schettino. Allenatore: Pierantoni

Marcatori: 12’ pt Alberico, 43’ pt Dei Rocini, 7’ st Hernandez, 34’ st Polisena

Ammoniti: Colitti, Polisena, Sannino (SAN); Marcucci, Carnevali (RCA)