Notizie da Pizzoli. La truppa di Pasquali è una seria candidata nella corsa alla Promozione. A certificare ciò il 3-0 sul Forconia, arrivato grazie ala doppietta di Carosone ed alla rete di Sichetti. Al di là del risultato, comunque, il Forconia ha fatto vedere delle buone cose, soprattutto nella ripresa. La truppa di Sant’Eusanio potrà togliersi delle soddisfazioni.
352 per il trainer di San Demetrio Pasquali. Davanti a Di Domenico il trio Grasso- Cordeddu-Sichetti. Personalità Tuzi, a schermo della terza linea. All’ex Paterno il compito di gestire il traffico in mediana. Solomakha muscoli e centimetri. Carosone e Fulvi in appoggio a Greco. Sul fronte Forconia, 433 per il trainer Carosi, che si presenta con 4 punti in due gare. Bafile -D’Alessandro ministri in terza linea. A Cittadoni le chiavi della mediana, con Holzcneckt e Baracco a supporto. Larcinese e Brugnoli accompagnano Fasciocco. Fischietto in bocca per Tassoni di Teramo.
La prima notifica del match è pizzolana: Fulvi viene giù ed arma il destro, Panella si allunga e risolve. Minuto 10, bussano gli ospiti: un calciatore lo vedi dal coraggio cantava De Gregori, Cittadoni di prima intenzione! Di Domenico c’è e manda in corner. Minuto 22, proteste Forconia: 7 sgomma a sinistra ed offre in mezzo, nel momento del passaggio, però, Tassoni ravvisa l’offside di Holzcneckt e fischia fuorigioco (rivediamo).
Il Pizzoli si organizza e al minuto 31 passa: viaggio dalla bandierina, nella tonnara la testa è di Sichetti, 1-0. Nonostante il vantaggio Pasquali si sbraccia, Solomakha lo ascolta ed apre il fuoco. Palla che fischia vicino al palo. 43° insistono i locali: passa correndo lungo statale Di Lillo, il numero 11 arriva al capolinea, salta il portiere ma sul più bello errore da matita rossa. Minuto 46, Carosone apre il libro delle belle giocate e ci mette la prefazione: grandangolo e palla laddove Panella non può arrivare.
Nella ripresa il Forconia alza il voltaggio. Minuto 4 faccia cattiva Baracco, rammendo Di Domenico. Carosi getta nella mischia Giordano Martinelli. 21°, la squadra apre le linee esterne proprio per il numero 18 che si presenta occhi negli occhi con Di Domenico, pallonetto felpato ma non va. Minuto 23, si accende il motore di Holzcneckt, destro che brucia i guanti di Di Domenico. 36° Carosone illumina, Cordeddu sfonda a sinistra, download per Greco, che non gratifica la scelta del compagno. Minuto 44, salvate il soldato Cordeddu: assist da fantacalcio del 3 pizzolano, Carosone sente la porta ed emettere fattura, 3-0. 46°: Fasciocco è l’ultimo ad arrendersi, sinistro! Fuori. È questa l’ultima emozione del match. Le prime ombre della sera scendono sul comunale. Il Pizzoli da stasera è terzo in solitaria, a due lunghezze dalla vetta. Il campionato è sempre più vivo.