Advertisement

Serie D Girone F, 11° giornata: Fossombrone raggiunge la vetta, tanti pareggi nei big match

L’11° turno del Girone F di Serie D ha visto importanti movimenti in classifica che ora si accorcia ulteriormente: giornata di transizione, visto i ben 6 pareggi su nove gare. Il Fossombrone, grazie alla doppietta di Cassola, ha battuto la Fermana 2-0 e raggiunge la Sambenedettese in testa alla classifica con 22 punti. Proprio la Sambenedettese è stata protagonista del big match di giornata contro il Chieti, terminato 0-0 davanti a 4000 spettatori. La gara, molto attesa, ha visto poche occasioni di rilievo, lasciando la situazione di classifica invariata per i rossoblù e neroverdi.

Il Chieti, tuttavia, è stato agganciato al secondo posto dal Città di Teramo. Il diavolo bianco rosso autore di un pareggio spettacolare contro la Civitanovese, finito 2-2. Per i biancorossi teramani, i gol sono arrivati da Pavone e Bustos, mentre Consignani e Padovani hanno segnato per la Civitanovese.

Anche L’Aquila ha pareggiato 0-0, nella trasferta contro l’Ancona. Un punto che lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa, mentre si tratta di un buon risultato per L’Aquila di mister De Feudis, da poco alla guida della squadra.

Importante vittoria dell’Avezzano, che ha superato il Roma City per 1-0 grazie a un gol di De Silvestro. Con questi tre punti, l’Avezzano raggiunge quota 10 punti in classifica, accanto a Recanatese, Notaresco e Civitanovese.

Sorride anche il Castelfidardo, che ha battuto in casa il Notaresco 2-1 con le reti di Nanapere e Baldini, mentre per gli ospiti abruzzesi è andato a segno Braccia.

Completano il quadro della giornata diversi pareggi a reti inviolate: Isernia- Atletico Ascoli 0-0, Sora-Termoli 0-0 e Vigor Senigallia-Recanatese 0-0, quest’ultima partita iniziata alle ore 15:00.

La classifica del Girone F di Serie D si fa sempre più corta, con Fossombrone e Sambenedettese appaiate in vetta e diverse squadre pronte a lottare per le posizioni di vertice.