Advertisement

L’Avezzano in emergenza, tra infortuni e partenze, per la sfida contro il Roma City è pronto a onorare la memoria di Sandro Cimarra

In casa biancoverde, ci si prepara all’undicesima giornata di campionato, che vedrà l’Avezzano ospitare il Roma City, una squadra a quota 11 punti. La classifica corta promette un match incerto e combattuto, con gli uomini di mister Pochesci chiamati a dare il massimo nonostante una serie di assenze per infortunio.

La buona notizia è che per Esposito e Senese, protagonisti di uno scontro di gioco ad Ascoli, il peggio è passato. Entrambi i giocatori sono stati dimessi: Esposito dovrà osservare una prognosi di venti giorni prima di poter tornare ad allenarsi, mentre Senese, che si opererà a Napoli per una frattura allo zigomo, dovrebbe rientrare entro un mese. Tuttavia, l’Avezzano dovrà ancora fare a meno di giocatori chiave come Lapenna, Litteri e D’Ancora. A peggiorare la situazione, le partenze di Tiganj, che non è riuscito a integrarsi nel gruppo, e Ferrani, che, non sentendosi ancora al 100% della forma, ha preferito prendere altre strade.

La dirigenza è comunque attiva sul mercato e ha annunciato il ritorno del portiere Cultraro, già protagonista della promozione biancoverde nella scorsa stagione. Inoltre, sono in chiusura le trattative per un centrocampista e un difensore centrale, con un attaccante nel mirino per rinforzare ulteriormente la rosa. Resta da vedere se mister Pochesci confermerà il consueto modulo 3-5-2 o se sarà costretto a cambiare assetto.

Questa domenica sarà speciale non solo per l’importanza della posta in gioco, ma anche per la cerimonia che si terrà alle 11:30, quando lo Stadio dei Marsi verrà intitolato alla memoria di Sandro Cimarra, storico centrocampista e capitano dell’Avezzano, che ha vestito la maglia biancoverde per dieci anni, contribuendo a due promozioni, dalla Promozione all’Eccellenza fino alla Serie D e alla C2.