Il Teramo si prepara a difendere la vetta della classifica in Serie D affrontando questo pomeriggio la Fermana, in una sfida che promette spettacolo allo stadio Recchioni. L’entusiasmo è palpabile nella tifoseria teramana: saranno circa 500 i tifosi biancorossi che sosterranno la squadra in questa importante trasferta, un segno tangibile del grande seguito che il Teramo, neopromosso, ha saputo conquistare in questo avvio di stagione.
La partita richiama i vecchi scontri tra Teramo e Fermana in Serie C, ma questa volta le due squadre si trovano in posizioni opposte della classifica. La Fermana, infatti, sta vivendo un momento difficile, non avendo ancora trovato la vittoria in casa in questa stagione e raccogliendo solo due pareggi e una rete contro il Chieti. Il Teramo, al contrario, è a caccia del suo nono risultato utile consecutivo: nell’ultimo incontro tra le due squadre al Recchioni in Serie C, risalente al gennaio 2022, fu Bernardotto a decidere il match per il Teramo.
A centrocampo, il tecnico dei biancorossi, Marco Pomante (in foto) deve risolvere un ballottaggio tra Baumwollspinner e Ferraioli, con il primo in pole position per una maglia da titolare accanto a Esposito. In attacco, invece, Pavone, D’Egidio e Tourè sono in lizza per due posti, con Galesio certo del ruolo di riferimento offensivo; Missori si accomoderà in panchina pronto a subentrare.
Sul fronte della Fermana, l’allenatore Ruben Dario Bolzan dovrà fare a meno di alcuni elementi chiave: Bianchimano, Diouane, Polanco e Lamancino saranno assenti, mentre l’ex Karkalis è stato convocato ma non è al top della forma. Sicuro del posto, invece, è l’ultimo arrivato Tomassini, che rinforzerà il reparto difensivo. La tifoseria fermana, nota per la sua passione, ha preparato una coreografia speciale per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla nascita del tifo organizzato, dando ulteriore colore a questo match importante.
Il Teramo punta a consolidare il suo cammino vincente, mentre la Fermana cercherà di sfruttare il supporto casalingo per interrompere il trend negativo e risalire la classifica. Un incontro di grande interesse, dunque, che si preannuncia combattuto e ricco di emozioni.