Advertisement

Sport e sicurezza: installato un defibrillatore al campo dell’Ara Noa di Coppito

La comunità di Coppito festeggia un traguardo importante: grazie alla collaborazione tra le associazioni locali Coppito Calcio, Ju Parchetto con Noi e Coppito Cuore e Anima, è stato installato un defibrillatore presso il campo sportivo dell’Ara Noa (in foto a sx il presidente del Coppito, Giuseppe Romano), a beneficio di atleti e visitatori, inclusi i bambini della scuola calcio.

Il percorso verso questo risultato è iniziato ad agosto, con un torneo di beneficenza organizzato dall’associazione Ju Parchetto con Noi in occasione del decimo anniversario dalla fondazione. La raccolta fondi ha trovato il sostegno di soci, dirigenti, calciatori e altri membri della comunità, fino a raggiungere l’obiettivo. La presenza del defibrillatore garantisce oggi un ambiente più sicuro e cardioprotetto per tutti i frequentatori.

Domenica 3 novembre, alle ore 14:30, la partita tra Coppito calcio e United L’Aquila sarà la prima a svolgersi con questo importante dispositivo di sicurezza, simbolo di un impegno collettivo che unisce sport e tutela della salute per tutta la comunità.