La 10ª giornata del girone F di Serie D regala emozioni e colpi di scena, con la Sambenedettese che, dopo la vittoria nel derby marchigiano contro l’Ancona (gol di Eusebi), vola solitaria in vetta con 21 punti. Chieti, Fossombrone e Teramo inseguono al secondo posto a quota 19, ma nessuna delle inseguitrici riesce a tenere il passo della prima: il Chieti ottiene solo un pareggio contro il Sora (1-1), con i gol di Bauco per i laziali e Forgione per gli abruzzesi.
Il Teramo, invece, strappa un fortunoso pareggio contro la Fermana (1-1), grazie a un autogol che annulla il vantaggio fermano segnato su rigore da Bonuglio. Sorprende la sconfitta casalinga dell’Aquila, che cade per la prima volta in casa da inizio stagione contro il Fossombrone (3-2), con Casolla, Amerighi e Kyeremateng protagonisti dei gol marchigiani, mentre Zuccherato e Giandonato vanno a segno per i rossoblù.
Vigor Senigallia conquista i tre punti in trasferta battendo il Termoli 1-2: per i molisani va a segno Traini, ma Rotondo e Ferrara ribaltano il risultato. Prosegue la striscia positiva del Notaresco, che con Arrigoni supera la Roma City e si porta a quota 10 punti in classifica.
L’Avezzano-Atletico Ascoli è stata invece sospesa a causa di un grave scontro tra due giocatori (clicca qui per approfondire), mentre la Civitanovese supera l’Isernia per 1-0 grazie al gol di Capece, ma la gara è iniziata alle ore 15 ed è ancora in corso. Non mancano le sorprese anche nel match della Recanatese, dove il Castelfidardo s’impone con un netto 0-3 (gol di Baconi, Caprari e Miotto), infliggendo una dura sconfitta ai padroni di casa.