Advertisement

Chieti, un punto prezioso a Sora: Forgione rimedia al gol di Bauco nel finale. IL SERVIZIO

Nel Lazio, contro un avversario insidioso, il Chieti ottiene un pareggio combattuto e significativo, chiudendo 1-1 contro il Sora. La ex co-capolista del campionato ha dovuto lottare su ogni pallone, in una partita nervosa e poco spettacolare ma di grande intensità agonistica. 

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il match si è acceso nel finale: al 76′, il giovane Bauco, talento classe 2006 ex Roma Under 18, ha portato in vantaggio i padroni di casa con un diagonale preciso che ha battuto Servalli. Ma il Chieti, dimostrando carattere e spirito di squadra, non si è lasciato abbattere: all’84’, capitan Forgione ha risposto con freddezza, infilando il pareggio su assist di Cordova e regalando ai neroverdi un punto che dà morale e continuità.

Con questo pareggio, il Chieti conferma di avere non solo qualità tecniche ma anche resistenza mentale, qualità fondamentali per la lunga stagione. Ora, il pensiero vola già alla sfida di domenica prossima all’Angelini, dove i neroverdi ospiteranno la Sambenedettese in quella che sarà la “Giornata Neroverde”, un appuntamento atteso dai tifosi.