Vince all’ultimo respiro la Juniores dell’Angolana in quel di Francavilla, con il risultato finale di 2-3. Decisiva la doppietta di Marcucci e l’eurogol di Castellano quasi a tempo scaduto. Una gara combattuta e per certi versi sofferta, ma vinciamo ancora. Uniti e compatti, otto vittorie su otto giornate.
La cronaca della partita. Al quarto d’ora la prima vera occasione del match è sui piedi di Marcucci, Mercurio è super nell’opporsi ad un tiro ravvicinato. Trascorrono cinque minuti ed al termine di un’azione corale, Craga colpisce di testa su assist di Zingaro ma manda a lato. È soltanto l’antipasto del gol, ed è un gran gol: assist di Craga per Marcucci che controlla nello stretto e deposita col destro all’angolino. La partita si accende ed alla prima vera chance il Francavilla pareggia: ingenuità difensiva nerazzurra, ne approfitta Ferrara che calcia dal limite e complice una deviazione scavalca Ziu. Trascorrono due minuti e i giallorossi compiono il sorpasso: zampata sotto porta di Di Giandomenico che sorprende la retroguardia nerazzurra per il 2-1 locale. Nel finale di frazione tentiamo di reagire con le conclusioni di Marcucci e Craga, e il pareggio arriva sugli sviluppi di un corner: svetta Perna, respinge l’estremo ospite sui piedi di Marcucci che ribadisce in rete per la doppietta personale. Al rientro dagli spogliatoi sfioriamo il controsorpasso con Perna, che spintosi in avanti colpisce la traversa da due passi. Ci riprova Ventura al 18’ ma il suo fendente col destro esce alto. Su un disimpegno errato, Giorni avrebbe la palla per segnare ma tira debole fra le braccia di Ziu. Nei minuti di recupero è Castellano a mettersi in mostra con un grande assist per Craga che di testa spedisce largo di pochissimo. Poco male, perché Castellano si rifarà pochissimo dopo con un eurogol: rientra sul mancino e dal vertice dell’area calcia all’incrocio. 2-3 all’ultimo respiro e tre punti preziosi.
Lo schieramento angolano:
RC Angolana: Ziu; D’Alberto, Schettino, Zingaro (12’ st Menna), Reale, Perna, Ventura, Palucci, Andreoni (12’ st Castellano), Marcucci, Craga (48’ st Falcone). A disposizione: Ruscitti, Merciaro, Cavallo, Falcucci, Sacchetti, De Bonis. Allenatore: Mucciante
Marcatori: 22’ pt e 44’ pt Marcucci, 26’ pt Ferrara, 28’ pt Di Giandomenico, 49’ st Castellano