Altro giro altra corsa ed ecco che il calendario prevedeva un’altra giornata di scontri di cartello, oltre quello che vi abbiamo ampiamente raccontato tra Montereale ed Ortigya, un altro era da scontro al vertice. Parliamo di Pescina-Sportland Celano disputatosi sul neutro di Collarmele per i lavori di manutenzione dello Stadio Barbati.
Una partita anche questa che si è chiusa senza esclusione di colpi tra due squadre che hanno venduto cara la pelle e che alla fine ha visto sorridere i castellani grazie alla doppietta di Marianetti e al gol di Pompili.
” La prestazione è stata buona – Dice al 90′ il trainer biancazzuro Andrea Di Nicola – Dove non meritavamo di perdere per quello che si è visto in campo. Una belissima partita contro un’ottima squadra quale è la Sportland, ma la sconfitta la posso considerare eccessiva. Condizionata anche da decisoni arbitrali che hanno condizionato la stessa. Non è un alibi questo, voglio essere chiaro, dobbiamo lavorare ancor di più a testa bassa perchè veiamo puniti ad ogni singolo episodio e di qualsiasi natura; Le prestazioni ci sono ma sta di fatto che per ora la strada è in salita”.
Di tutt’altro umore lo spogliatoio castellani che tornano a vincere dopo il k.o. di una settimana fa con Montereale.
” Quella di ieri è la classica vittoria del gruppo. Il Pescina, è una squadra forte con elementi di valore che su un calcio piazzato sono andati quasi subito in vantaggio. I ragazzi sono stati bravi, non si sono abbattuti e dopo aver raggiunto il pareggio con Pompili, hanno continuato a fare la partita creando varie occasioni e andando altre due volte in gol, purtroppo l’arbitro ha annullato per fuorigioco inesistent. Dopo un po’ di delusione per questi episodi, – Dichiara mister Ulderico Cerasoli – A causa di un giusto calcio di rigore, chiudiamo il primo tempo sotto di 2 a 1. La squadra, dopo la sconfitta immeritata di domenica scorsa, ci teneva a dimostrare la propria forza e grazie alla doppietta del capitano Marianetti che, prima firma il pareggio e poi nel finale ci regala una bellissima vittoria sudata e meritata. Faccio i complimenti al Pescina che ha dimostrato tutto il proprio valore. Complimenti ai miei ragazzi per questo buon inizio di stagione, ci godiamo questa settimana di sosta in vetta alla classifica e lavoreremo duro per farci trovare pronti alla ripartenza!”!