Advertisement

Eccellenza. 8° giornata: tutto facile per le prime della classe. Inaspettato KO del Celano

L’ottava giornata del campionato di Eccellenza abruzzese ha visto tutte le prime quattro squadre della classifica trionfare, con una sola eccezione: il Celano, caduto sorprendentemente per 3-1 contro la Pro Vasto. Ma andiamo con ordine.

La Renato Curi Angolana, capolista, ha consolidato il suo primato con una vittoria esterna per 1-2 sul Capistrello. Protagonista assoluto Ceccani, autore di una doppietta per gli ospiti, mentre Aquino ha segnato il gol della bandiera per i padroni di casa.

Anche la l’Ovidiana ha conquistato tre punti preziosi, battendo il Mosciano per 2-1 grazie alle reti di Moraes e Puglielli. Il Mosciano ha provato a reagire con Casimirri, ma non è bastato per evitare la sconfitta.

Giornata da incorniciare per la Folgore Delfino Curi, che ha travolto il Lanciano con un netto 5-1. Una prestazione impressionante che conferma la solidità della squadra, sempre più lanciatissima verso i vertici della classifica.

La Torrese ha ottenuto una vittoria spettacolare per 3-2 contro il Pontevomano in una gara ricca di emozioni. Besana ha siglato una doppietta e Di Francesco ha completato le marcature per i giallorossi. Il Pontevomano ha accorciato con Centorame e un autogol, ma non è riuscito a pareggiare.

La sorpresa della giornata è stata la sconfitta del Celano, battuto dalla Pro Vasto con un secco 3-1. Le reti di Amaral, Formisano e Mantano hanno regalato una vittoria importante alla squadra adriatica.

Giulianova ha dominato la Virtus Cupello, terzultima in classifica, con una rotonda vittoria per 5-0. Palma ha brillato con una tripletta, mentre Di Domenicoantonio e Finizio hanno arrotondato il punteggio.

A chiudere il quadro della giornata, i due pareggi: Sambuceto e Penne non sono andati oltre lo 0-0, mentre San Salvo e Montorio hanno chiuso sull’1-1, con Polisena a segno per i padroni di casa e Marini per gli ospiti. 

Una giornata ricca di emozioni, che lascia invariata la corsa al vertice, con le big che non mollano il passo.