L’Avezzano non riesce a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana e cede il passo a una Recanatese compatta e ben organizzata, che esce dal campo con un netto 0-2 e tre punti importanti. La squadra di mister Pochesci si è dimostrata imprecisa e prevedibile, con movimenti lenti e azioni spesso troppo leggibili per gli avversari. L’espulsione di Graziano al 17′ del secondo tempo ha complicato ulteriormente la situazione, lasciando i marsicani in inferiorità numerica nella fase decisiva del match.
La partita
L’inizio della gara è stato equilibrato, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. Tuttavia, la Recanatese ha saputo rompere l’equilibrio al 14′, quando il giovanissimo Pepa (classe 2007) ha controllato un pallone in area sorprendendo il portiere di casa e portando gli ospiti in vantaggio.
L’Avezzano ha reagito immediatamente, sfiorando il pareggio al 15′ con Mascella, il cui tiro al volo è uscito di poco dopo una ribattuta della difesa ospite. Nonostante gli sforzi, la squadra biancoverde è sembrata in difficoltà nell’imbastire azioni offensive incisive, mentre la Recanatese ha continuato a difendersi con ordine. Al 32′, gli ospiti hanno avuto un’altra grande occasione con Pepa, ma il suo tentativo è stato salvato sulla linea da Graziano.
Secondo tempo e espulsione
La ripresa è stata caratterizzata da confusione e falli da entrambe le parti. Al 17′, l’Avezzano ha perso Graziano per somma di ammonizioni, complicando ulteriormente la rimonta. Nonostante l’inferiorità numerica, i marsicani hanno tentato di rimanere in partita, ma le loro conclusioni non hanno mai impensierito seriamente la difesa avversaria.
Nel finale, la Recanatese ha chiuso i conti grazie a un contropiede letale. Dopo aver recuperato palla su un calcio di punizione dell’Avezzano, i marchigiani hanno lanciato in velocità Canonici, che ha siglato il gol del definitivo 0-2.
L’Avezzano esce dal campo con molti rimpianti, soprattutto per i tanti errori in fase difensiva. La squadra di mister Pochesci dovrà lavorare duramente per ritrovare la giusta solidità e migliorare la gestione della palla, se vorrà tornare a raccogliere punti già dalla prossima gara.