Il Roma City di Agenore Maurizi esce sconfitto dal campo della Sambenedettese con il risultato di 2-1, al termine di una gara molto equilibrata. Gli arancioblu avrebbero forse meritato qualcosa in più, ma non sono riusciti a capitalizzare le loro occasioni.
Il primo tempo ha visto la Sambenedettese cercare il vantaggio con maggiore insistenza, mentre il Roma City puntava sulle ripartenze. Al 25′, da un calcio d’angolo in favore degli ospiti, una ripartenza fulminea ha portato Kerjota a sbloccare la partita per i padroni di casa con un gran tiro a giro. Nonostante lo svantaggio, i capitolini hanno guadagnato campo, sfiorando il pareggio più volte prima dell’intervallo.
Il Roma City ha trovato il pari all’inizio del secondo tempo grazie a un gran gol da fuori area di Delmastro, che ha lasciato senza scampo il portiere Orsini. La partita si è poi fatta avvincente, con entrambe le squadre alla ricerca del gol vittoria. Al 61′, è stata la Sambenedettese a riportarsi in vantaggio con Lonardo (in foto), bravo ad anticipare tutti di testa su calcio d’angolo.
Nonostante il tentativo finale del Roma City e il lungo recupero dovuto al brutto infortunio di Delmastro, costretto a lasciare il campo in ambulanza per un problema alla spalla, il risultato non è cambiato. Per gli uomini di Maurizi si tratta della seconda sconfitta esterna consecutiva, ma rispetto alla gara contro il Termoli, la prestazione è stata nettamente migliore, lasciando segnali positivi in vista dei prossimi impegni.
IL TABELLINO DELLA GARA
SAMBENDETTESE Orsini, Gennari, Kerjota, Baldassi (31’st Battista), Eusepi (21’st Zini), Pezzola, Candellori (40’st Lulli), Paolini, Guadalupi, Chiatante (21’st Toure), Lonardo (49’st Bouah) PANCHINA Semprini, D’Eramo, Tataranni, Moretti ALLENATORE Mancinelli
ROMA CITY Pappalardo, Delmastro (21’st Cavacchioli), Fradella, Barberini (36’st Marchi), Alari, Scognamiglio, Bonello (28’st Pellegrini), Gelonese, Piccioni (38’pt Camilli), Hernandez, Teraschi (28’st Fontana) PANCHINA Merlini, Trasciani, Battistoni, Calisto ALLENATORE Maurizi
MARCATORI 26’pt Kerjota (S), 1’st Delmastro (R), 16’st Lonardo
ARBITRO Matteo di Sala Consilina
ASSISTENTI La Regina di Battipaglia e Nicodemo di Sapri
NOTE Ammoniti Eusepi, D’Eramo (S) Delmastro, Barberini, Pellegrini, Camilli (R) Rec 3’ pt – 9’ st Angoli 7-5
Fonte: Roma city