Va al Montereale il posticipo del turno numero 5 del girone A di Prima Categoria. Sul neutro di San Benedetto dei Marsi decide la rete di Ciuffetelli. Complimenti, comunque, ad entrambe. In molti faranno i conti con aquilani e marsicani.
4231 per il tecnico della Sportland, Cerasoli, con Baruffa, Taccone e Pompili a sostegno del toro Mancini. In mediana Piperni accompagna il pianista D’Agostino. Longo e Marianetti asse centrale difensivo. A Simone Di Giovanni il compito di spingere sul binario sinistro. In casa Montereale, 352 per il collega Di Felice, Rufini-Rotellini-Simioli tridente difensivo, con De Santis a destra ed Edoardo Marini sul versante opposto. Miocchi centimetri e polmoni in mediana, scortato da Safon e Mauro De Santis. L’estro di Alfonsi pronto a mettere in moto Ciuffetelli.
9’la prima sortita offensiva è celanese: Baruffa si gira in un fazzoletto, destro! Gonzales attento. Minuto 22: proteste marsicane: Mancini entra in area e trova ad accoglierlo due difensori aquilani, il 9 finisce a terra. Per l’arbitro si può proseguire. Al 37° il Montereale scollina e lascia il segno: Miocchi recupera palla, resiste ad un avversario, arcobaleno! Ciuffetelli incustodito apre il piatto e fa 0-1. Ospiti che non riescono a godersi il vantaggio: in pochi minuti fuori per infortunio Alfonsi e Marini, rilevati da Scaresella e Baldassarri. 47°, reazione Sportland: Di Giovanni di prepotenza, ma non va.
Nella ripresa è subito Sportland: pennellata Luccitti, la testa è di Mancini, che sciupa così. 6° stavolta a reclamare un rigore è il Montereale: Ciuffetelli entra in area e va giù. Anche stavolta, per Pace, nulla di fatto. 12° Ciuffetelli domani sarà convocato dalla stradale per eccesso di velocità, sinistro! Ma non va. Al Profeta si accendono le luci ed anche la gara. Minuto 13, scollina la Sportland, taglio in verticale per Mancini, occhi negli occhi con Gonzales, che esce come un portiere di hockey e salva tutto. Di Felice urla e da indicazioni, il Montereale ascolta. 26°, viaggio dalla bandierina, Simioli decolla, sulla linea salva un difensore. Quest’ultimo, domani sera sarà ospite a cena di Cardarelli. Buon momento per la truppa dell’alta valle dell’Aterno, 29° Andrea De Santis sgomma a destra, stoccata, rammendo Cardarelli. 39° faccia cattiva Mauro De Santis, l’estremo celanese si propone come acquisto per l’asta del fantacalcio. Minuto 47, Scarsella offre per Marcone, che compie un errore da matita rossa. È questa l’ultima emozione del match. Da qui alla fine non si registrano altri sussulti. Nonostante il passo falso, la Sportland dimostra di eserci. Il Montereale aggancia gli avversari di giornata al secondo posto e tra 7 giorni arriva l’Ortigia capolista. Ma questa è un’altra storia!