Il match tra Atletico Ascoli e L’Aquila termina 1-1 al Velodromo “Don Mauro Bartolini” al termine di una gara intensa e combattuta. Gli ascolani passano in vantaggio al 13° minuto con un destro imprendibile di Minicucci, che sorprende il portiere ospite con una conclusione spettacolare. La reazione degli abruzzesi è però immediata: appena un minuto dopo, Misuraca trova Belloni, il quale con tempismo perfetto si inserisce in area, sistema il pallone sul destro e batte Pompei, ristabilendo subito l’equilibrio.
La ripresa si apre con L’Aquila che spinge sull’acceleratore. Al 52’, è ancora Belloni a innescare Banegas, il cui potente sinistro viene deviato in angolo da un miracoloso intervento di Pompei. Gli aquilani continuano a premere al 63’, quando un cross teso di Giampaolo trova Belloni pronto alla girata in area, ma il difensore D’Alessandro si immola, respingendo il tiro a corpo morto. L’Atletico Ascoli cerca di rispondere e al 75’ sfiora il gol con un tiro di Vechiarello che finisce fuori di poco.
La gara si complica per i padroni di casa all’83’, quando D’Alessandro viene espulso dopo un lungo confronto tra arbitro e assistenti, che correggono l’errore dell’arbitro, inizialmente indirizzato a un altro giocatore, per aver fermato Giampaolo lanciato a rete. L’Aquila trova anche una rete nel finale con Giannini, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
Alla fine, il match si chiude in parità, con entrambe le squadre che possono recriminare per le occasioni sprecate, ma che devono accontentarsi di un punto.