La sesta giornata del Girone F di Serie D ha riservato emozioni e sorprese, con tre vittorie casalinghe, due successi esterni e quattro pareggi che hanno coinvolto principalmente le squadre di vertice. A trarre vantaggio da questi risultati sono state Sambenedettese e Fossombrone, che con le loro vittorie balzano al secondo posto in classifica, a 12 punti, subito dietro al Chieti, capolista.
Andiamo con ordine: il big match tra Atletico Ascoli e L’Aquila si è concluso con un pareggio 1-1. Al vantaggio di Minicucci per i padroni di casa ha risposto Belloni per i rossoblù abruzzesi, appena un minuto dopo.
Il Chieti, impegnato contro l’Isernia, ha vissuto un primo tempo scoppiettante: i neroverdi sono andati in vantaggio con Forgione e Fall, ma sono stati raggiunti dalle reti di Cascio e Miola, con il match che si è concluso 2-2.
La Vigor Senigallia si è fermata a Fermo in una gara senza reti (0-0).
In casa, la Sambenedettese ha battuto il Roma City con il punteggio di 2-1: Kerjota ha aperto le marcature al 27′ del primo tempo ma, il pareggio di Del Mastro per Roma City è durato poco. Leonardo ha firmato il definitivo 2-1 al 61′.
L’Avezzano, alla ricerca dei suoi primi punti stagionali, ha conquistato la prima vittoria in trasferta grazie alle reti di De Silvestro e Ferrandino, battendo il Termoli 1-2.
Il Teramo ha ottenuto una preziosa vittoria contro l’Ancona grazie al gol D’Egidio, che ha deciso l’incontro: 1-0.
Infine, il Fossombrone ha espugnato il campo della Civitanovese con una vittoria di misura (0-1), grazie al gol di Casolla. Il Notaresco, invece, è crollato in trasferta contro la Recanatese, perdendo 2-0 con le reti di Ferrante e D’Angelo.