L’Ancona esce sconfitta 1-0 dal “Bonolis” contro un Teramo che, nonostante le numerose occasioni sprecate, porta a casa la terza vittoria consecutiva in campionato. I dorici, scesi in campo con una formazione inedita e privi di Martiniello, hanno faticato a contenere gli abruzzesi, apparsi più determinati e capaci di mettere in difficoltà la retroguardia biancorossa per gran parte del match.
Dopo un inizio equilibrato, con entrambe le squadre protagoniste di qualche fiammata, è stato il Teramo a prendere il controllo della partita, trovando il vantaggio alla mezz’ora con D’Egidio, bravo a sfruttare un cross di Touré e battere Laukzemis con un preciso lob. Da quel momento, i padroni di casa hanno più volte sfiorato il raddoppio, con un Galesio pericoloso in varie occasioni e un Laukzemis decisivo nel mantenere il risultato in bilico.
Nonostante i tentativi di Gadda di cambiare le sorti dell’incontro con diversi cambi, l’Ancona non è riuscita a costruire vere occasioni per pareggiare, affidandosi solo a qualche sporadico tentativo da palla inattiva nel finale di gara. I dorici hanno mostrato scarsa lucidità sotto porta, con un attacco poco incisivo e una difesa che ha rischiato di capitolare più volte, salvata solo dalla poca concretezza del Teramo.
La sconfitta segna il terzo stop per l’Ancona in questo campionato, ma meno dolorosa rispetto ai precedenti passi falsi contro Chieti e Vigor. Ora i biancorossi devono reagire rapidamente, con la Civitanovese che incombe sabato prossimo, seguita da due sfide ravvicinate contro Termoli e Recanatese.