Un Notaresco in piena emergenza deve riuscire a strappare una vittoria cruciale sul difficile campo della Recanatese. La squadra abruzzese, costretta a fare i conti con diverse assenze pesanti, deve affrontare una Recanatese anch’essa in crisi, reduce da cinque sconfitte consecutive nelle prime cinque giornate, ma affamata di riscatto.
“La classifica inganna, sia per noi che per loro. La Recanatese ha molta qualità, sarà una sfida dura, quasi uno spareggio”, così mister Mattia Evangelisti alla vigilia del match. Il Notaresco, privo di giocatori chiave come Di Cairano (squalificato), Pulzoni e Di Bartolo (out per infortuni), deve dimostrare carattere e compattezza per fare suoi i tre punti. In difesa, mister Evangelisti dovrà apportare modifiche all’assetto tattico, schierando Mesiscia al posto di Pulzoni nella difesa a tre, completata da Formigoni e Quaquarelli, mentre Ciutti presiederà la fascia sinistra sulla mediana.
A centrocampo, Arrigoni e Pellacani gestiranno la mediana, con Braccia a destra e Kaial come possibile alternativa in corso d’opera. In attacco, Evangelisti che dovrebbe optare per un 3-4-2-1, schiererà Sall e Forcini a supporto della prima punta Persano.
Dalla parte opposta, la Recanatese, senza il lungodegente Melchiorri e con D’Angelo recuperabile in extremis. Belushi, Ferrante e Mordini avranno il compito di mantenere compatta la linea difensiva a tre. campionato.