L’Avezzano si prepara ad affrontare importanti cambiamenti sia sul fronte dell’organico che a livello dirigenziale. Dopo una riflessione personale, Simone Tonelli, centrocampista classe ’91, ha deciso di salutare i biancoverdi per motivi familiari. Anche Maurizio Manfra, fino ad oggi Direttore Generale, è stato sollevato dal suo incarico, aprendo così la strada a una nuova fase per la società. Nel frattempo, è stato ufficializzato l’arrivo del difensore centrale Aldo Graziano, classe 2004, proveniente dalla Fidelis Andria e con un passato nel settore giovanile del Monza.
“Con il mister e il direttore sportivo ci confrontiamo quotidianamente sui progressi della squadra. Siamo consapevoli che, per migliorare, è necessario modificare e sostituire alcune pedine. Quando ci sono visioni diverse, è giusto separarsi”, ha dichiarato il presidente Gianni Pecorelli, facendo riferimento a un mercato che sta seguendo la nuova direzione tattica voluta dal tecnico Giuseppe Pochesci. Il 3-5-2 sarà infatti il modulo su cui si baserà il futuro della squadra, con conseguenti riadattamenti e nuove acquisizioni.
Pecorelli non ha voluto rivelare i nomi dei giocatori in arrivo, ma ha assicurato che diverse trattative sono in fase di chiusura, con annunci ufficiali previsti dopo la gara contro il Termoli. In particolare, si parla di due attaccanti, due difensori centrali e un portiere, con i contratti ormai vicini alla definizione.
Concentrazione massima, quindi, per la trasferta contro il Termoli nella sesta giornata di campionato. L’Avezzano dovrà far fronte a diverse assenze importanti: il capitano Ferrani, ancora fuori ma atteso per la ripresa degli allenamenti martedì, e Litteri, out per un mese a causa di una frattura scomposta alla mano. Inoltre, la squadra dovrà fare a meno di Vantaggiato, squalificato per tre giornate dopo il rosso diretto contro la Civitanovese.
Il tecnico Pochesci, nonostante il rammarico per la sconfitta contro la Civitanovese, ha sottolineato i segnali positivi: “Abbiamo creato molte occasioni, ora dobbiamo imparare a finalizzarle”.
L’Avezzano si prepara così a una nuova fase, con l’obiettivo di consolidare il gruppo e affrontare le sfide future con maggiore compattezza e determinazione.