La quinta giornata del campionato di Serie D Girone F ha visto un cambio al vertice della classifica, con il Chieti che ha conquistato la vetta in solitaria grazie a un’importante vittoria per 2-3 contro la Vigor Senigallia. Gli abruzzesi, solidi e cinici, sono stati abili a sfruttare gli episodi favorevoli contro una Vigor che ha giocato bene ma è stata sfortunata. Il Chieti è andato in vantaggio con un rigore trasformato da Fall al 2′, seguito dal raddoppio di Tourè al 29′. La Vigor ha accorciato con Pesaresi al 68′, ma Ciccarelli, il migliore dei suoi, ha allungato nuovamente al 73′. Pesaresi ha poi siglato la sua doppietta all’81’, ma non è bastato per evitare la sconfitta.
L’Aquila è tornata alla vittoria, riscattandosi dal pesante k.o. contro la Sambenedettese della scorsa settimana. I rossoblù hanno superato la Fermana per 2-0 grazie ai gol di Brunetti al 50′ e Giampaolo al 71′. Una vittoria che permette all’Aquila di rimanere a contatto con la parte alta della classifica.
l Teramo ha trovato il secondo successo stagionale, trionfando per 1-4 sul campo dell’Isernia. I molisani erano passati in vantaggio con Antenucci al 32′, ma il Teramo ha risposto con un rigore di Galesio al 36′. Pavone ha poi portato avanti i biancorossi prima che Galesio completasse la doppietta, seguito dal gol finale di Toure.
Il Notaresco, invece, è stato sconfitto in casa dall’Atletico Ascoli per 1-2. Minicucci ha portato in vantaggio gli ospiti al 3′, subito pareggiato da Quaquarelli al 4′. Nella ripresa, Ciabuschi ha segnato il gol decisivo per gli ascolani, che si mantengono al secondo posto in classifica.
In fondo alla classifica, l’Avezzano continua a faticare, rimanendo a quota zero punti. I marsicani sono stati sconfitti in casa per 1-2 dalla Civitanovese. Esposito ha portato in vantaggio i marchigiani al 59′, mentre Di Silvestro ha temporaneamente pareggiato al 75′. Buonavoglia ha poi siglato il gol vittoria per la Civitanovese.
In altre partite, il Castelfidardo ha travolto il Termoli con un netto 5-0, mentre l’Ancona ha battuto il Sora per 4-1. La Fossombronese e la Sambenedettese hanno dato vita a una partita emozionante, terminata 2-2, e il Roma City ha avuto la meglio sulla Recanatese con il risultato di 3-2 in un altro match ricco di colpi di scena.
La classifica vede quindi il Chieti in testa con 12 punti, seguito da Vigor Senigallia, Atletico Ascoli e L’Aquila a quota 10.