Dopo la pesante sconfitta per 5-0 contro la Sambenedettese, L’Aquila è chiamata a rialzarsi davanti al proprio pubblico. Oggi, al “Gran Sasso”, i rossoblù affronteranno la Fermana, guidata dall’ex tecnico rossoblù Bolzan, in una sfida che si preannuncia molto complicata. I marchigiani hanno mostrato una grande solidità in trasferta, ottenendo i loro due successi lontano dalle mura amiche, mentre L’Aquila ha sempre esultato in casa, trovando nei propri tifosi una spinta fondamentale.
L’Aquila dovrà però fare i conti con alcune assenze importanti. L’attaccante Giampaolo sarà indisponibile a causa di un affaticamento muscolare e al suo posto dovrebbe subentrare Russo. Inoltre, mister Pagliari (in foto) sarà privo dello squalificato Mantini, e sarà costretto a ridisegnare il centrocampo con nuove soluzioni tattiche. Un’opzione potrebbe essere quella di schierare Misuraca, già titolare contro la Recanatese e ex giocatore della Fermana, pronto a dimostrare il suo valore anche contro la sua vecchia squadra. Un altro ex, Giandonato, potrebbe essere un’arma importante, considerando la sua esperienza maturata proprio con la maglia dei “canarini” per due stagioni. A completare il “duello degli ex”, anche il vice allenatore Baldassarri, un vero e proprio veterano della Fermana, sia da calciatore che da tecnico, ad aggiungere ulteriori intrecci a questa sfida.
Sul fronte della Fermana, il tecnico Bolzan potrà contare sul ritorno dell’attaccante Sardo, che prenderà il posto di Leonardi, offrendo così più soluzioni offensive per la squadra gialloblù, che cercherà di proseguire il trend positivo in trasferta.
Per L’Aquila sarà fondamentale ritrovare compattezza e carattere per lasciarsi alle spalle la pesante sconfitta della scorsa giornata e rilanciarsi in campionato.