Un travolgente San Gregorio batte con un nettissimo 4-0 un’Alba Adriatica apparsa timida e spuntata. Entrambe arrivano a questo primo incrocio nella storia da due 0-0. L’Aba tra le mura amiche contro il Casoli, il San Gregorio da Roseto. Mister Natali deve fare a meno di Capocasa, Perez appiedato dal giudice sportivo e Blanno. Diagne stringe i denti e si posiziona al centro della difesa. Attacco affidato a De Rito, Gutierrez e Giri.
Sanderra invece rinuncia a Scimia e schiera il tridente pesante, Mazzaferro Napoleon e Anaya Ruiz.
L’Alba sembra partire bene ma all’ottavo va già sotto. Indecisione di Diagne Anaya ne approfitta servendo con un bel colpo di tacco Napoleon che batte Petrini; 1-0.
Passano due minuti ed è ancora Anaya Ruiz, il migliore in campo a seminare panico, lob in mezzo per Napoleon che viene fermato sul più bello.
Al quarto d’ora il parziale cambia ancora, fallo laterale San Gregorio, la difesa dell’alba è ancora disattenta e Mazzaferro colpisce senza pietà, 2-0.
L’Alba è in bambola, il San Gregorio lo capisce e continua a colpire, al 20’ è Paiola che da destra serve Ousman, buona la sua prova, ma il colpo di testa è fuori.
38’ Mazzaferro scappa sull’out di sinistra, digonale, Petrini scende puntuale per toccarla quel poco che basta per mandare in angolo.
Al 44’ è L’Alba che si fa vedere, scontro Palmieri – Filipponi, la palla arriva a De Rito che pronto a battere a rete non fa i conti con il rientro di Rozzi. Sugli sviluppi della stessa De Rito sarà poi costretto a d uscire anzitempo.
Nel secondo tempo Natali torna in campo con Diagne nsull’out di destra e Pantoni al posto di De Rito. Al terzo è proprio Pantoni a scuotere il match ma il suo tiro a giro finisce sul palo. Ribaltamento di fronte e San Gregorio che si porta sul 3-0. Ruiz compie una magia proprio ai danni di Diagne, tunnel e percussione mortifera che batte Petrini.
Al nono è Bravoco a provarci su corner, fuori. E’ il preludio al quarto gol.
Altro errore difensivo dell’alba, Ousmane ruba palla a Diagne, uno due con Mazzaferro e piattone che si infila in fondo al sacco.
L’Alba non c’è più e Hitsague va vicino al 5-0, la sua incornata finisce fuori.
Al 26 gli animi si scaldano ed il gioco si ferma qualche minuto. Alla mezz’ora è ancora Anaya Ruiz a fare il bello ed il cattivo tempo, ma l’argentino questa volta pecca di leziosismo e complice anche il rientro della difesa albense, il tiro finisce fuori.
La cronaca non racconta più di azioni importanti da segnalare, ma sta di fatto che il San Gregorio avrebbe potuto chiudere con un passivo ancora più largo. L’Alba deve ritrovare se stessa dopo l’opaca prova odierna che ha segnato anche la prima sconfitta stagionale.