Può essere definito come uno dei colpi da 90 dell’estate biancorossa. Voluto dal presidente De Deo, anche in terra peligna sta dimostrando il suo valore. Parliamo di Liberato Filosa, esperto centrale difensivo, in forza all’Ovidiana Sulmona. Reduce da un’annata sopra le righe in quel di Rieti, culminata con la vittoria del campionato e della Supercoppa laziale, il calciatore si è calato nella nuova realtà. Scorrendo il suo curriculum balzano agli occhi le oltre 190 presenze tra Serie C 1 e C2 (con le maglie di Marcianise, Como, Foggia, Martina, Vigor Lamezia e Nocerina) e 60 in Serie D (Nardò, Cannara e Avezzano). In Abruzzo, da ricordare il successo nel torneo di Eccellenza 20-21 con il Chieti e l’ultima tappa di Avezzano.
Alla vigilia del match contro il Pontevomano, che arriva dopo due successi di fila, Filosa ha parlato ad Atuttocalcio.tv:”Sappiamo, e non è retorica, che il campionato di Eccellenza è assai equilibrato e gli episodi, siano essi a favore o contro, risultano determinati”.
Sul Pontevomano:”Squadra ostica, con degli attaccanti veloci. In settimana-ha aggiunto-mister Mecomonaco, che ritengo essere molto preparato, ci ha indicato la strada per far bene, anche se poi a parlare dovrà essere il campo. Vogliamo proseguire la striscia positiva, sappiamo che non sarà facile. Vietato prendere sottogamba le gare”.
Sull’Ovidiana:”Viviamo un buon momento, ma dobbiamo ragionare passo dopo passo. Alla fine i valori verranno fuori. Qui a Sulmona mi trovo bene, in settimana lavoriamo con intensità. Ci sono i presupposti per fare bene. Vedremo cosa accadrà”.