Magica domenica di sport al Leonardo Petruzzi di Città Sant’Angelo. La RC Angolana piega il Giulianova per 3-1 grazie alle reti di Campestre, Santirocco e Dei Rocini. A nulla vale il gol dell’ex Pastafiglia che aveva dimezzato lo svantaggio nella ripresa.
Vittoria strameritata al termine di una grande prestazione di squadra nella sua interezza. Il Petruzzi gongola e applaude i propri beniamini che si issano in vetta alla classifica.
La cronaca della partita. La partenza nerazzurra è travolgente e al 4’ la truppa di Pierantoni passa in vantaggio: cross di Hernandez dalla sinistra, Boccanera esce a vuoto, ne approfitta Campestre che di testa fa 1-0. Sulle ali dell’entusiasmo, quattro minuti più tardi, Diarra sfugge in contropiede e serve Moreo, bravo a rifinire per Santirocco che da due passi si conquista il penalty per una trattenuta di Massetti, anche ammonito. Dal dischetto si presenta lo stesso Santirocco che calcia imparabilmente all’incrocio dei pali siglando il 2-0. L’Angolana gioca ad alti ritmi, affacciandosi dalle parti avversarie con Moreo e Dei Rocini, il Giulianova si salva come può. Al minuto 39’ è super Boccanera ad opporsi occhi negli occhi con Faiella, che sterza verso il centro del campo, superando un avversario, ma impattando su un grande intervento del portiere. Al rientro dagli spogliatoi, si fa notare per la prima volta il Giulianova con la sponda di Cesario per Massetti che da buona posizione calcia centrale fra le braccia di un attento Iacobucci. Al 10’ sfiora il gol Dei Rocini, su una bella sponda di Santirocco, il mancino del numero 7 termina di poco alto. Dall’altra parte, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è l’ex Pastafiglia (neo-entrato) a sfruttare un’indecisione difensiva e depositare in rete da due passi. Svantaggio dimezzato al Petruzzi. AI locali potrebbero portarsi sul 3-1, con Santirocco, ben servito da Sammaciccia, ma il bomber numero 9 angola troppo da ghiotta posizione e spedisce largo. Alla mezzora compie un paratone di Iacobucci su Finizio, sulla ribattuta il direttore di gara interrompe il gioco per una carica sul portiere. Al 32′ ecco il 3-1: azione avvolgente del Dragone, Santirocco si allarga sulla destra e dal fondo appoggia per Dei Rocini. A porta sguarnita è un gioco da ragazzi per il 7 infilare e far esplodere per la terza volta il Petruzzi. Nel finale è solo gestione RC Angolana, con il Giulianova costretto all’inferiorità numerica per la doppia amminizione di Donatangelo. Non succede più nulla: tre punti d’oro per il Drago che raggiunge quota 12 punti. Si entra nel vivo del campionato.
IL TABELLINO
RC Angolana: Iacobucci; Esposito, Hernandez, Diarra, Scurti, Campestre, Dei Rocini (34’ st Craga), Sammaciccia (25’ st Ceccani), Santirocco (34’ st Carnevali), Faiella (34’ st Reale), Moreo (20’ st Patanè). A disposizione: Ziu, Giannattasio, Palucci, Planamente. Allenatore: Pierantoni
Giulianova: Boccanera; Guidi (38’ st Di Felice), Salvatelli (11’ st Mataloni), Ostili, Giglio (5’ st Finizio), De Vito (11’ st Pastafiglia), Massetti, Donatangelo, Cesario, Di Domenicantonio, Mbaye (37’ st Di Giuseppe). A disposizione: D’Egidio, Cardelli, Scognamiglio, Bontempi. Allenatore: Mosconi
Marcatori: 4’ pt Campestre, 9’ pt Santirocco (rig.), 14’ st Pastafiglia, 32’ st Dei Rocini
Ammoniti: Scurti, Ceccani (RCA); Massetti, Mbaye (G)
Espulsi: Donatangelo (G)